“Prepariamoci a Messer Tulipano”, domenica 25 ottobre al Castello di Pralormo si mettono a dimora i bulbi

bulbi di tulipano

La fioritura sembra un tempo lontano, ma è proprio questo il tempo per mettere a dimora i bulbi. E’ in programma domenica 25 ottobre l’evento “Prepariamoci a Messer Tulipano”, giornata dedicata al piantamento. Dalle 10 alle 18 al Castello di Pralormo Consolata Pralormo ha pensato di condividere con i visitatori il momento emozionante ed impegnativo del piantamento dei bulbi di tulipano nel parco storico del Castello, in attesa della prossima edizione di Messer Tulipano che si terrà ad aprile 2021.

tulipani

La domenica sarà dunque dedicata ai bulbi e in particolare ai tulipani: sarà possibile assistere alle diverse fasi del piantamento nel parco, a conversazioni sulla storia dei tulipani e della tulipomania, con approfondimenti sulle caratteristiche, le particolarità e le varietà botaniche dei bulbi. Infine, ad ogni partecipante sarà donato un bulbo di tulipano e sarà possibile anche acquistarne di diverse varietà.

I visitatori e le famiglie potranno trascorrere la giornata nel parco storico, visitare l’interno del Castello e approfittare dei prati per giocare e fare picnic.

tulipaniNel corso della giornata anche l’interno del Castello sarà aperto con un percorso di visita alla scoperta della vita quotidiana in un’antica dimora: dalle cantine alle dispense, dai fruttai al salone dedicato ai sistemi per illuminare e scaldare la dimora, dalla stanza dei domestici allo studio del Mastro di casa, dalle operose cucine all’office, dalla sala da bagno al salotto della musica e poi lo studio del Ministro, la sala da pranzo completamente allestita e il salone d’onore dove sembrano ancora risuonare i passi dei ballerini.
Per informazioni: tel. 011.884870 – 8140981 – info@castellodipralormo.comwww.castellodipralormo.com.

 

 




 

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.