Una casa per Serafina, rimasta da sola in un canile – SEGNALAZIONI

Serafina

Riceviamo e pubblichiamo.

Serafina è una meravigliosa cagnolona di circa sei anni, tripode.
È stata abbandonata tre anni fa su una strada ad alta percorrenza e, mentre rincorreva la macchina che l’aveva scaricata, Serafina è stata investita.
In seguito a quel tragico incidente purtroppo ha perso una delle sue zampe. E dopo? Dopo si sono aperte per lei le porte del canile.
Qui Serafina vive chiusa in un box di cemento da 3 anni, senza mai uscire e senza vedere nessuno, perché in questo canile non ci sono più i volontari.
Con le sue tre zampe, per lei la vita del canile, già dura per tutti, è ancora più difficile. Discreta, mite, a modo e silenziosa, Serafina all’inizio preferiva stare in disparte, aspettava che il suo primo umano tornasse a riprenderla.
Ma dopo più di due anni il suo cuore ha iniziato a cedere ed ora ha iniziato ad avvicinarsi al cancello del box, perché ha capito che la sua unica speranza è trovare un altro umano che la salvi.
Ma in questo canile non arrivano visitatori e da molto tempo non entra più nessun volontario.
Serafina è rimasta completamente sola.
Lei è buona con tutti i cani di qualsiasi sesso e dimensione. È bella, mite, e buona, tutta bianca con grandi occhi tristi e dolci.
È inizialmente timida con gli umani, ma è di una dolcezza indescrivibile.
Se Serafina piano piano invecchierà in canile, con le sue tre zampe non sarà più abbastanza competitiva con i cani più grandi per il cibo.
Serafina ha bisogno di un’altra opportunità, la vita le ha già tolto la sua famiglia, una zampa e l’ha fatta rinchiudere in un box di cemento senza uscite.
Salviamola, Serafina ha bisogno di essere accarezzata, coccolata, ha bisogno di amore.
Ha bisogno di camminare non più solo sul cemento bagnato e ruvido, dove lei rischia più degli altri di scivolare, ma di posare ancora le sue zampe sull’erba profumata e il suo corpo su un morbido cuscino. Di mangiare pappe buone e socchiudere gli occhi felice, sapendo che è amata.
Serafina si trova a Latina nel Lazio ma può aggiungere il nord con un taxi Dog autorizzato Asl.

Per informazioni scrivete una mail con il vostro recapito a: adottalouncane4@gmail.com  – roberta.pe9@gmail.com

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.