Attività ambulatoriale sospesa dal 9 novembre, l’avviso dell’Asl TO5

priorità di urgenza attività ambulatoriale

Covid-19: dal 9 novembre sospensione temporanea attività ambulatoriale. L’Asl TO5 avvisa che “in considerazione della rapida progressione dell’epidemia Covid 19 nella Regione Piemonte, con decorrenza dal 9 novembre 2020 tutte le attività ambulatoriali non urgenti (priorità D differita – Prestazione da eseguire entro 30 giorni per le visite ed entro 60 giorni per gli accertamenti specialistici e P Programmata – Prestazione da eseguire senza priorità) sono temporaneamente sospese”.
Saranno garantite/i: le prestazioni specialistiche ambulatoriali con priorità U e B; le prestazioni a favore di soggetti affetti da diabete, BPCO, scompenso cardiaco; le prestazioni di oncologia, screening oncologico, radioterapia, dialisi, ematologia, malattie rare, terapie salvavita nonché l’attività immunotrasfusionale; prelievi ematici per INR, curva glicemica nella donna gravida, tamponi vaginali e tamponi oculari.
Pertanto, i cittadini prenotati con priorità D e P e con prestazioni non rientranti in quelle garantite riceveranno un messaggio su dispositivo mobile di sospensione dell’appuntamento o saranno contattati direttamente da operatori ASL ed invitati a NON presentarsi negli ambulatori.
Al termine dell’emergenza Covid-19 e con la ripresa della normale attività ambulatoriale le modalità di riprenotazione saranno pubblicate sul sito aziendale www.aslto5.piemonte.it e sui quotidiani locali, non sarà comunque necessario farsi rilasciare una nuova impegnativa dal medico curante.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.