Numeri triplicati per la Pro Loco – L’associazione carignanese soddisfatta dei risultati

Condividi questo articolo

pro loco carignanoNumeri significativi per la Pro Loco Carignano che presenta un bilancio 2019 di tutto rispetto, anche dal punto di vista economico, e tira le somme di un 2020 difficile a causa della pandemia ma ricco di soddisfazioni. L’assemblea convocata per l’approvazione si è tenuta, per ottemperare alle disposizioni del Dpcm, sulla piattaforma telematica. Ai soci è stato illustrato il lavoro effettuato dal punto di vista economico dall’associazione nel corso del 2019.
“Un grande risultato nel terzo anno di attività – sottolinea il presidente Daniele Bosio – sono infatti triplicate rispetto al 2017 le entrate e le uscite, con un totale di introiti e investimenti che si chiude in pari con circa 70.000 euro in entrambe le voci”.
Alcuni numeri in dettaglio: oltre 2.000 euro sono stati donati, oltre 3.000 pagati di contributi; una parte importante del bilancio è stata investita in beni alimentari, per oltre 26.000 euro; concentrandosi sempre sulle attività del territorio, sono infine 5.500 euro quelli spesi per l’acquisizione di attrezzature entrate a far parte del magazzino della Pro Loco.
Numeri che soddisfano il presidente Bosio, che commenta: “Il lavoro svolto nel 2019 è stato favoloso, abbiamo investito cifre consistenti negli eventi principali avendo un ritorno importante. Devo ringraziare il tesoriere Renato Pautasso e i revisori dei conti Andrea Grassedonio, Marco Colla e Luisa Boglione per il lavoro minuzioso e attento svolto. Questo ci permette di contribuire alla vita del territorio in piena trasparenza e investendo sulle attività locali”.

pro loco carignano

Il presidente Daniele Bosio

“Il 2020 è stato un anno più complesso – prosegue Bosio – a causa del Covid, ma grazie all’inventiva e alle collaborazioni siamo riusciti a realizzare e portare in piazza tre iniziative. E cioè il Nuovo Cinema Carignano con l’aiuto fondamentale della RGB Vision led, l’evento musicale Carignano Alza la Voce con cantanti e musicisti carignanesi, la partecipazione alla Sagra del Ciapinabò con l’allestimento dell’area food e la qualità dell’osteria La Mosca Bianca dei Brassi. Tutto questo ci ha permesso di regalare a Carignano momenti di svago e chiudere il mandato dei quattro anni con un bilancio positivo da ogni punto di vista”.

QUI ALCUNE IMMAGINI DEGLI EVENTI 2020:

Rinviato il rinnovo del Direttivo

A causa dell’emergenza Covid 19, le elezioni 2020 per il rinnovo del Direttivo della Pro Loco Carignano sono state rinviate a data da destinarsi come indicato dai vertici Unpli regionali.
L’assemblea avrebbe dovuto svolgersi nel mese di dicembre in presenza, ma dato il momento sanitario delicato non è possibile organizzare l’evento.
Il Direttivo Pro Loco è attualmente composto dal presidente Daniele Bosio, dal vice presidente Alessandro Pejretti, dal tesoriere Renato Pautasso, dalla segretaria Nadia Tonda Turo e dai consiglieri Jacopo Boggio, Massimo Gioetti, Sandra Groppo, Ivan Cantatore, Paolo Falcone, Gianluca Margaria e Matteo Lisa.
Si ricorda che prima delle elezioni tutti i soci in regola con il tesseramento possono presentare la loro candidatura e gli undici più votati formeranno il Direttivo all’interno del quale verranno scelti il presidente e le altre cariche.
Seguiranno aggiornamenti dalla Pro Loco con la comunicazione della nuova data.




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.