Numeri triplicati per la Pro Loco – L’associazione carignanese soddisfatta dei risultati

pro loco carignanoNumeri significativi per la Pro Loco Carignano che presenta un bilancio 2019 di tutto rispetto, anche dal punto di vista economico, e tira le somme di un 2020 difficile a causa della pandemia ma ricco di soddisfazioni. L’assemblea convocata per l’approvazione si è tenuta, per ottemperare alle disposizioni del Dpcm, sulla piattaforma telematica. Ai soci è stato illustrato il lavoro effettuato dal punto di vista economico dall’associazione nel corso del 2019.
“Un grande risultato nel terzo anno di attività – sottolinea il presidente Daniele Bosio – sono infatti triplicate rispetto al 2017 le entrate e le uscite, con un totale di introiti e investimenti che si chiude in pari con circa 70.000 euro in entrambe le voci”.
Alcuni numeri in dettaglio: oltre 2.000 euro sono stati donati, oltre 3.000 pagati di contributi; una parte importante del bilancio è stata investita in beni alimentari, per oltre 26.000 euro; concentrandosi sempre sulle attività del territorio, sono infine 5.500 euro quelli spesi per l’acquisizione di attrezzature entrate a far parte del magazzino della Pro Loco.
Numeri che soddisfano il presidente Bosio, che commenta: “Il lavoro svolto nel 2019 è stato favoloso, abbiamo investito cifre consistenti negli eventi principali avendo un ritorno importante. Devo ringraziare il tesoriere Renato Pautasso e i revisori dei conti Andrea Grassedonio, Marco Colla e Luisa Boglione per il lavoro minuzioso e attento svolto. Questo ci permette di contribuire alla vita del territorio in piena trasparenza e investendo sulle attività locali”.

pro loco carignano

Il presidente Daniele Bosio

“Il 2020 è stato un anno più complesso – prosegue Bosio – a causa del Covid, ma grazie all’inventiva e alle collaborazioni siamo riusciti a realizzare e portare in piazza tre iniziative. E cioè il Nuovo Cinema Carignano con l’aiuto fondamentale della RGB Vision led, l’evento musicale Carignano Alza la Voce con cantanti e musicisti carignanesi, la partecipazione alla Sagra del Ciapinabò con l’allestimento dell’area food e la qualità dell’osteria La Mosca Bianca dei Brassi. Tutto questo ci ha permesso di regalare a Carignano momenti di svago e chiudere il mandato dei quattro anni con un bilancio positivo da ogni punto di vista”.

QUI ALCUNE IMMAGINI DEGLI EVENTI 2020:

Rinviato il rinnovo del Direttivo

A causa dell’emergenza Covid 19, le elezioni 2020 per il rinnovo del Direttivo della Pro Loco Carignano sono state rinviate a data da destinarsi come indicato dai vertici Unpli regionali.
L’assemblea avrebbe dovuto svolgersi nel mese di dicembre in presenza, ma dato il momento sanitario delicato non è possibile organizzare l’evento.
Il Direttivo Pro Loco è attualmente composto dal presidente Daniele Bosio, dal vice presidente Alessandro Pejretti, dal tesoriere Renato Pautasso, dalla segretaria Nadia Tonda Turo e dai consiglieri Jacopo Boggio, Massimo Gioetti, Sandra Groppo, Ivan Cantatore, Paolo Falcone, Gianluca Margaria e Matteo Lisa.
Si ricorda che prima delle elezioni tutti i soci in regola con il tesseramento possono presentare la loro candidatura e gli undici più votati formeranno il Direttivo all’interno del quale verranno scelti il presidente e le altre cariche.
Seguiranno aggiornamenti dalla Pro Loco con la comunicazione della nuova data.




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.