In viaggio con noi e con Dante: dal 26 al 30 giugno. Prenotazioni aperte

dante

In viaggio con noi… e con Dante!

Ai nostri compagni di avventura, passati e futuri.

L’inverno è stato ed è lungo e complicato, ma non ci siamo persi d’animo e, in vista delle stagioni che verranno, abbiamo usato questo tempo difficile per coltivare idee e progetti. Non ci siamo mai fermati ma ora siamo pronti per ripartire davvero, con armi (la nostra fiducia e speranza) e bagagli (pochi, perché “leggeri” in tutti i sensi si viaggia meglio).

Siamo perciò impazienti e felici di annunciarvi questo nuovo viaggio, in programma per fine giugno. Un itinerario molto pensato, progettato con cura meticolosa e passione e che vorremmo condividere con voi. Sia i  compagni che hanno reso la prima avventura insieme di Ingirula e Ieri Oggi Domani unica, indimenticabile e… ripetibile, sia quelli che si aggiungeranno e vorranno partire con noi.

danteQuesta volta non sarà “Sul filo del Po”, cambiamo strada ma non direzione e vi portiamo “Sulle tracce di Dante Alighieri”. Luoghi nuovi, a parte la città in cui il Sommo Poeta è morto nel 1321: Ravenna, con i suoi tesori d’arte e gli sfavillanti mosaici delle basiliche paleocristiane.
E’ vero, ci siamo già stati a settembre ma per poche ore… E invece, da sola, varrebbe già il viaggio. Proprio quest’anno, poi, in cui sarà al centro delle celebrazioni per i settecento anni dalla morte dell’autore della Divina Commedia. Non per nulla il Times la colloca tra le 10 mete arte e cultura top dell’anno ed anche tra le 30 segnalate dal “Best in Travel 2021”, il report di Lonely Planet, le mitiche guide di noi viaggiatori. Vogliamo perderci quest’occasione?

Sarà un viaggio in luoghi nuovi comunque, perché anche quando si tratterà di ritorni, saranno visti con occhi diversi, quelli di Dante, che in tutte queste città dell’Emilia Romagna e del Veneto, anche prima dell’esilio da Firenze, ha trascorso un pezzo, più o meno lungo, della sua vita e che compaiono qua e là nella sua opera: Bologna (in cui, tra l’altro, ci aspetta una sorpresa che non vi sveliamo nemmeno nel programma!), Treviso, Verona, e anche Pomposa e Comacchio.

Vi abbiamo convinti? Speriamo con tutto il cuore di sì! E allora vi invitiamo a dare al più presto la vostra adesione perché i posti non sono tantissimi…

Un forte abbraccio, a presto.

Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattarci: scrivete a redazione@ierioggidomani.it ma soprattutto chiedete a Ingirula Viaggi

INGIRULA VIAGGI, via Valobra 103 e/f – Carmagnola (TO)
tel. 011.9715344
ingirula@inwind.it – www.ingirulaviaggi.biz

 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.