L’associazione DonneInsieMe ha lanciato l’idea e Carignano ha risposto: la città si colora di blu per la Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

autismo

Anche Carignano si sta colorando di blu, il colore scelto dalla Nazioni Unite per il 2 aprile, Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo istituita nel 2007 e dedicata a questo disturbo complesso dello sviluppo cerebrale caratterizzato da difficoltà nell’interazione sociale e nella comunicazione.
Il Comune ha accolto la proposta dell’associazione DonneInsieMe e condiviso la promozione dell’iniziativa di sensibilizzazione invitando ufficialmente la cittadinanza a colorare di blu i balconi, le finestre, le case e i negozi.

Fiori, luci, panni stesi e tutto ciò che la fantasia suggerisce sono le tessere che stanno componendo il suggestivo ed emozionante mosaico, tutto blu, del centro di Carignano che, con questo colore, vuole dare un segnale di partecipazione e vicinanza alle tante famiglie che affrontano questo problema.

Colorare di blu la città, dal 31 marzo al 4 aprile: non potendo, a causa delle limitazioni anti Covid, organizzare eventi, è la strada scelta dall’associazione carignanese per richiamare l’attenzione su un disturbo ancora poco conosciuto e sulla necessità di prevedere interventi per migliorare la qualità della vita delle persone che ne sono affette favoeendo il loro inserimento come parte attiva della società. 
“Coloriamoci di blu perché insieme si vola in alto. Tutti uniti per l’autismo”. Invito accolto con entusiiasmo e sensibilità, Carignano dimostra di saper volare in alto.

autismo

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.