Nuova asfaltatura per la provinciale 122 nel tratto che attraversa Villastellone, chiusura al traffico il 15 e 16 aprile

villastellone

Nuovo asfalto per le strade di Villastellone ad opera della Città metropolitana. Nell’ambito degli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni stradali programmati della Città metropolitana di Torino inizieranno mercoledì 14 aprile consistenti lavori che prevedono il rifacimento completo della pavimentazione della strada provinciale 122 nel tratto in attraversamento del centro abitato del comune di Villastellone che costeggia piazza Libertà.

In particolare, nel tratto in questione, che si sviluppa per una lunghezza di circa 1,5 km dall’intersezione della Sp. 122 con la Sp. 393 fino alla rotatoria di intersezione con la Sp..130, è prevista la scarifica completa della pavimentazione esistente e la realizzazione della nuova pavimentazione  per una superficie complessiva di circa 14.000 metri quadrati.

villastellone

I lavori, che avranno una durata di circa quattro giorni, condizioni metereologiche permettendo, “saranno particolarmente problematici dal punto di vista della gestione del traffico  – sottolineano dalla Città metropolitana – in considerazione dell’elevato transito di veicoli, soprattutto pesanti, e per la presenza di una significativa strettoia in corrispondenza della piazza che non permette di garantire l’istituzione di un senso unico alternato in sovrapposizione con i lavori”.

È prevista pertanto, “al fine di garantire la sicurezza delle lavorazioni e un buon risultato tecnico”, la chiusura al transito di tutto il tratto della Sp. 122, dall’intersezione con la Sp. 393 fino all’intersezione con la Sp. 130, per i giorni giovedì 15 e venerdì 16 aprile, dalle ore 7.30 alle ore 18.30. “Saranno pertanto inevitabili – avvisano dalla Città metropolitana – disagi alla circolazione stradale ma si confida nella collaborazione e nella pazienza degli utenti e dei residenti anche in considerazione dell’importanza dell’intervento”.

L’intervento è compreso in un progetto approvato nel gennaio 2021, per un importo complessivo di  600.000 euro  che prevede la riqualificazione della pavimentazione stradale oltre che della Sp.122 anche della Sp.145 “di Castagnole” nel centro abitato del comune di Piobesi (via Marconi e via delle Vignasse), per una lunghezza di circa 1,4 km, dall’intersezione con la Sp.142 fino all’intersezione con Corso Italia, e di un tratto della Sp.120 “del Bausone”, nel comune di Moriondo, nella parte abitata della frazione Bausone. Questi ultimi interventi saranno realizzati a partire dalla seconda metà del mese di maggio.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.