Amore online: possibile ed esiste davvero

AMORE ON LINENon è la fine del romanticismo: ma è una nuova era. Molto è cambiato in questi ultimi anni: da tempo, anche in Italia gli incontri online sono al top e quasi sempre finiscono in splendide ed incredibili storie d’amore. Quanto siano frequenti gli incontri online e quanto piacciano un po’ in tutto il Pianeta lo racconta in un interessante articolo il Blog l’Insider ma noi che osserviamo con occhio curioso il nostro territorio ci siamo accorti che anche sotto la Mole e sulle sponde del Po abbondano le frequentazioni digitali e sempre di più sfociano in romanticissime storie d’amore degne di un racconto di ieri.
Certamente è un po’ come sfidare la sorte in un casinò online: ma il digitale incuriosisce, rende le conoscenze più rapide e sicuramente si incontra più facilmente la persona più simile grazie agli algoritmi che, nel mondo reale, non esistono!

Incontri d’amore online: si e no
La questione è ancora un po’ tabù: ma ormai diventa una costante. Spesso e volentieri le nuove coppie sono nate proprio così ed è bellissimo sapere che esiste un nuovo modo per trovare l’amore alternativo ai classici. E’ usato per lo più dai quarantenni usciti a pezzi a precedenti relazioni d’amore, un metodo differente e diverso rispetto ai classici annunci a scopo matrimonio di cui anche noi vantiamo una rubrica.

I siti di dating nascono proprio con lo scopo di mettere in relazione diversi esseri umani con caratteristiche simili. I dati vengono controllati da appositi algoritmi ed è così che il novello cupido si mette all’opera alla ricerca della relazione perfetta. I motivi per cui ci si rivolge a questo genere di siti sono differenti: relazioni sentimentali finite malamente con divorzi o separazioni dolorose, poca voglia di uscire, difficoltà di inserimento in un nuovo contesto o semplicemente un po’ di pigrizia. Questi spazi infatti sono perfetti per chi lavora su turni o si è appena trasferito in una nuova città ed ovviamente per i timidi.

Incontri online: perché vanno alla grande
Gli incontri online vanno alla grande e piacciono, è in corso un vero e proprio boom di questo genere di relazioni. Selezionare i potenziali partner, chattare, pianificare un incontro che può diventare reale è semplicissimo. I cuori solitari finalmente trovano un modo per non essere più sempre soli.
Gli incontri vanno così bene che persino Facebook si è lanciato nel business aprendo una apposita sezione.

La carta vincente di questo genere di incontri, da vivere sempre con la cautela necessaria per evitare se non delusioni almeno brutte sorprese (si veda il fenomeno delle truffe sentimentali), è la semplicità: in pochi click e senza muoversi dal proprio divano si possono sfogliare centinaia di profili attivi nella propria zona ed entrare in contatto con loro. Gli incontri poi diventano un po’ più complicati e bisogna prestare attenzione ma accade sempre di più che diventino qualcosa di importante. Certamente è complicato pensare che non si debba far nulla per guadagnare il sentimento dell’altra persona ma se la relazione virtuale inizia a prendere una piacevole piaga romantica va da sé che dal vivo, conoscendosi e frequentandosi l’amore poi diventerà qualcosa di dolcissimo!




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.