Giusy Ferreri, The Kolors, Sagi Rei e Belle Epoque; quattro appuntamenti al Foro Festival di Carmagnola

foro festival

Giusy Ferreri

Ritorna con quattro appuntamenti di grande musica “Il Foro Festival” di Carmagnola nell’ambito della Fiera Nazionale del Peperone: la terza edizione, dal 27 al 30 agosto, sarà con Giusy Ferreri, The Kolors, Sagi Rei; nel programma anche una serata Belle Époque. L’evento si svolgerà  nell’area spettacoli “Il Foro” (pazza Italia angolo via Gobetti).

Gli appuntamenti: venerdì 27 agosto, ore 20, Belle Epoque Show (ingresso con cena  30 euro – prenotazioni al numero 342.8044609); sabato 28 agosto, ore 21 45, Giusy Ferreri in concerto (ingresso 20 euro – biglietti su www.ticketone.it/event/giusy-ferreri-piazza-italia-13916714); domenica 29 agosto, ore 21.30, Sagi Rei in concerto – Opening act  Badvice D, Gino Latino, Tuttafuffa Dj Crew (ingresso 10 euro  + diritti di prevendita – Info point e prevendite whatsapp 327.7636452); lunedì 30 agosto, ore 21,45, The Kolors in concerto (ingresso 15 euro –  biglietti su https://www.ticketone.it/event/the-kolors-piazza-italia-13916716).  I biglietti per Giusy Ferreri e The Kolors saranno acquistabili anche presso le casse de Il Foro Festival nelle serate dei concerti, sempre che ce sia ancora disponibilità.

Per maggiori informazioni: l’Ufficio Giovani del Comune di Carmagnola tel. 011.9724236

Il Foro Festival nasce nel 2018 da un’idea dei ragazzi della Consulta Giovanile Carmagnolese, operante sul territorio dal 2012. La manifestazione si inserisce nel contesto della Fiera Nazionale del Peperone, la cui 72^ edizione è in programma dal 27 agosto a 5 settembre.

Il format propone eventi e concerti a pagamento – con artisti di rilievo nazionale e con artisti di successo tra un pubblico di giovanissimi – in una grande arena all’interno del Foro Boario di Piazza Italia, da cui il nome del festival. Tra i grandi nomi, nel 2018 è stato ospite Ermal Meta, nel 2019 gli Eiffel 65 e i Pinguini Tattici Nucleari pochi mesi prima della loro “esplosione” al Festival di Sanremo.

Il Belle Époque Show consiste in una cena animata con spettacoli di burlesque, live piano e dj set a cura della Consulta Giovanile Carmagnolese e in collaborazione con “Belle Époque Show”.

Giusy Ferreri torna a esibirsi dal vivo con “Giusy Ferreri Live 2021”! L’artista multiplatino dalla voce unica e dalla grinta impareggiabile incontrerà il suo pubblico quest’estate con una serie di date live in giro per l’Italia.

Insieme a Giusy Ferreri ci sarà una band dal vivo, composta da Andrea Polidori (batteria), Will Medini (pianoforte e synth), Fabrizio Bicio Leo (chitarre), Gabriele Cannarozzo (basso e moog) e Mattia Boschi (violoncello e chitarra). Un vero e proprio segnale di ripartenza, che sancisce l’inizio di una nuova avventura musicale in cui l’artista porterà sul palco la sua energia e i brani più amati del suo repertorio come “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Il Mare Immenso”, “Ti Porto A Cena Con Me”, “Roma-Bangkok”, “Partiti Adesso”, con una scaletta che include  i suoi brani più conosciuti e quelli più introspettivi passando dalle sonorità pop al rock e alle Summer hit estive. È in radio e in digitale “Shimmy Shimmy”, il brano di Takagi & Ketra con la straordinaria collaborazione di Giusy Ferreri, la terza dopo “Amore e Capoeira” (2018, quintuplo Platino) e “Jambo” (2019, quadruplo Platino).

foro festival

The Kolors

The Kolors arrivano a Carmagnola con il “Cabriolet Panorama Tour”. Dopo il successo ottenuto con brani come “Pensare male”, “Los Angeles”, “Non è vero” e “Mal di gola” e i primi posti della classifica radio, la band multiplatino è tornata col nuovo singolo Electro Funk “Cabriolet Panorama” ed è pronta a portare sul palco i più grandi successi.

Appassionati di rock e musica elettronica, Stash Fiordispino alla voce e chitarra, il cugino Alex Fiordispino alla batteria e Daniele Mona ai synth iniziano a collaborare a Milano nel 2009 e con un ingaggio professionale che li porta a diventare la resident band di uno dei locali più longevi e conosciuti della città: Le Scimmie.

Nel 2015 si aggiudicano la vittoria del programma TV “Amici” portandosi a casa anche il premio della critica. Nel maggio dello stesso anno pubblicano l’album “Out” (su etichetta Baraonda/Artist First) che arriva al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia, posizione che mantiene per 12 settimane consecutive (un record), portandosi a casa quattro dischi di Platino. In seguito la loro carriera è proseguita con numerosi premi e nuove hit di successo.

foro festival

Sagi rei

Sagi Rei, cantautore israeliano naturalizzato italiano, è diventato un vero e proprio fenomeno di culto, scalando le classifiche di mezzo mondo, per aver riletto in chiave acustica alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta.

Porta a Il Foro Festival brani del suo repertorio e dell’ultimo album intitolato “Original Songs”, scritto a quattro mani con la moglie Helena. Nato a Tel Aviv nel 1972, nei primi anni Novanta si trasferisce a Bergamo, intraprende gli studi di Medicina a Brescia, entra a fare parte di un coro gospel a Milano e comincia ad esibirsi con piccole formazioni nei locali, interpretando brani celebri e sviluppando il suo stile, influenzato da elementi soul ed etnico-acustico.

Il suo album “Emotion Song” (2005) è stato pubblicato in più di quindici Nazioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania, Spagna e Israele, e rientra fra i 100 Album più Venduti in Italia, grazie anche alla notorietà del singolo “L’amour Toujours (I’ll Fly With You)” entrato nella classifica dei singoli più scaricati in Italia, conquistando il Disco d’Oro per il numero di copie vendute. Nel 2012 compone la colonna sonora del film “Area Paradiso” diretto ed interpretato da Diego Abatantuono e Mario Biondi lo vuole all’interno del suo tour teatrale per esibirsi insieme a lui con “Won’t You Come Back”, brano scritto e composto da Sagi appositamente per Biondi. Il concerto di Sagi Rei sarà preceduto da un opening act di Badvice Dj + Gino Latino + Tuttafuffa Dj Crew.

La 72^ “Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola” si svolge dal 27 agosto al 5 settembre 2021 con un format il più possibile vicino a quello delle fortunate edizioni pre Covid. È una delle più grandi e qualificate manifestazioni italiane nel settore del gusto, la più grande dedicata a un prodotto agricolo, e propone eventi gastronomici, culturali e artistici con esperienze creative e coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce di età. Tra i principali ospiti ci saranno Arturo Brachetti, Gino Sorbillo e Tinto. www.fieradelpeperone.it 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.