Affittare casa a Torino, il giusto investimento per lavoratori e studenti
Il calo dei contagi degli ultimi mesi e la lenta ma inesorabile ripresa economica si sta facendo sentire in tutta la Penisola e i suoi principali centri pulsanti legati all’economia e ai poli universitari. Tra questi c’è anche Torino.
L’antica capitale sabauda è costruita a misura d’uomo e chiunque vi abita può respirare un’atmosfera unica: i monumenti antichi, il Museo Egizio, Piazza Castello, Piazza San Carlo, la Mole Antonelliana e il Parco del Valentino, i pittoreschi caffè e cioccolaterie del centro storico, i ristoranti ed i negozi sotto i portici per non parlare del circondario con le residenze reali (da Venaria a Stupinigi) ricco di boschi e paesaggi suggestivi in cui poter rifugiarsi per una gita fuori porta il fine settimana.
Soprattutto il calo drastico del canone di locazione per i monolocali, -1.4%, e di bi e trilocali del -1.3%, secondo una ricerca dell’Associazione Host Italia, ha dato soprattutto a studenti e lavoratori fuori sede la nuova spinta per decidersi di fare il grande passo.
In molti durante il primo lockdown hanno abbandonato la propria abitazione quindi il ritorno nella città prevede una nuova ricerca spesso correlata proprio a motivi di studio e lavoro. Trovare case in affitto a Torino può non essere così complicato come si può pensare se ci si rivolge però a chi lavora nel settore da diversi anni e lo fa con trasparenza e professionalità.
Affidarsi a Zappyrent permette di evitare le spesso lucrose agenzie immobiliari o annunci scovati sul web, un modo rapido e conveniente per chi vuole andare sul sicuro. La piattaforma infatti consente di trovare individuare la propria casa dei sogni impostando direttamente sul sito la zona, il budget e la disponibilità per il subentro.
Ai futuri inquilini basta decidere la casa e prenotarla dopo aver consultato la ricca galleria immagini e visionato le descrizioni aggiornate fornite dai proprietari. Torino offre al suo interno quartieri molto diversi tra di loro e avere un alleato che permette di trovare le opzioni migliori a seconda delle esigenze di partenza è la scelta vincente.
Un punto importantissimo del servizio è l’affidabilità dei locatori, un passo decisivo per chi vuole cercare velocemente un posto in cui stare senza perdere tempo e fatica magari con annunci poco veritieri e spesso troppo dispendiosi.
La piattaforma gestisce tutte le procedure burocratiche prima, durante e dopo l’ingresso nell’immobile, tra cui la stipula del contratto e l’accredito mensile dell’affitto sul conto del padrone di casa. Non è prevista una commissione per l’inquilino in caso di affitto con durata superiore ai 12 mesi e non è prevista neanche una polizza fidejussoria da sottoscrivere.