Tutte le regole per chi va a pesca in laghi e torrenti: il vademecum della Città metropolitana di Torino

pesca

Quali regole per la pesca  nei laghi e nei  torrenti del territorio? Un Vademecum per il pescatore, scaricabile dal sito della Città metropolitana di Torino (http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/risorse/natura/dwd/pdf/fauna_flora/vademecum.pdf), può dare le risposte in caso di dubbio.

In quali corsi d’acqua – anzi, per l’esattezza in quali tratti – del territorio metropolitano si può pescare? In quali orari? Quali pesci si possono pescare, e in che quantità, e quali sono vietati? Con che attrezzi e metodi? Questi e altri gli interrogativi che si deve porre chi  decide di andare a pesca.
Le attenzioni che gli amanti di questa attività  devono avere, per dedicarsi al loro hobby nel rispetto delle regole e dell’ambiente, “non sono poche e sono importanti”, sottolineano dalla Città metropolitana.
Ecco allora, in loro aiuto, questa agile  pubblicazione che raccoglie in una trentina di pagine aggiornate nell’estate del 2021, tutte le regole, le prescrizioni, le licenze necessarie.
Da alcune nozioni fondamentali sulla classificazione delle acque ai diritti demaniali esclusivi di pesca, dal conseguimento e rinnovo della licenza di pesca agli orari; dal posto di pesca e distanza degli attrezzi alle modalità di pesca, dalle specie permesse e vietate ai periodi di chiusura, dai limiti giornalieri di cattura alle zone protette e agli incubatoi di valle, il Vademecum del pescatore offre un’ampia ma concisa documentazione per andare a pescare nel territorio metropolitano.Per ulteriori  informazioni:




 

http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/fauna-flora-parchi/fauna-e-flora/autorizzazioni-abilitazioni/pesca-citta-metropolitana

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.