I funghi e il loro mondo: serata di divulgazione naturalistica martedì 23 novembre a Carignano

 

funghi

“Quando passeggiamo nei boschi siamo sempre incuriositi e sorpresi dalla presenza dei funghi, che nascono nel sottobosco e sui tronchi degli alberi: molti appassionati partono alla ricerca dei funghi edibili e sognano cestini pieni di porcini, ma ci siamo mai chiesti cosa sono realmente i funghi?” è l’osservazione degli organizzatori del viaggio alla scoperta dei segreti del mondo dei funghi in programma martedì 23 novembre a Carignano.

Il Circolo Legambiente Il Platano e il Gruppo Micologico Torinese danno appuntamento nella sala consiliare del Municipio (via Frichieri 13; primo piano) alle ore 20.45 per una serata di divulgazione naturalistica a cura di Paolo Apicella (Gruppo Micologico Torinese).

L’evento, che si svolge con il patrocinio del Comune di Carignano, è rivolto a chi non solo è interessato ai funghi ma desidera scoprire qualcosa di più su come nascono, vivono e si riproducono. Sarà un’occasione anche  per gli appassionati raccoglitori di approfondire le proprie conoscenze con un esperto.

Evento -> https://www.facebook.com/events/482656566314728/?ref=newsfeed

Per ulteriori informazioni: ilplatano.legambiente@gmail.com

Ingresso libero fino a esaurimento capienza, obbligo di green pass.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.