Il Campo Giochi si mette in mostra – A Carignano sul muro di via Roma fotografie per raccontare cinquant’anni

A dicembre del 2021, silenziosamente e discretamente, senza grande pubblicità, sul muro esterno del Campo Giochi sono comparse delle belle fotografie che hanno come soggetto il Campo Giochi. Sono immagini che non passano inosservate, sono grandi e a disposizione di tutti i Carignanesi: si possono vedere e ammirare con comodo, liberamente, senza vincolo di orari e senza “green pass”…

Sono una metafora dello stesso Campo Giochi: una presenza essenziale e discreta nella comunità, un luogo al servizio delle persone e un’occasione di ritrovo anche per tutti i cittadini di Carignano, che è cresciuto nel tempo e si è mantenuto attivo e presente per 50 anni. Un Oratorio un po’ speciale, diverso da tutti gli altri, che ha sempre cercato di aprirsi al mondo, senza forzature e senza grandi clamori, sempre senza  mettersi in mostra.

Ma adesso è giunto il momento di METTERE IN MOSTRA una piccola parte di FOTOGRAFIE che raccontano questi 50 anni di attività del Campo Giochi.

Alcune fotografie sono in bianco e nero e riportano alla memoria un tempo che non esiste più, un Campo Giochi delle origini e dei bei ricordi di gioventù: rappresentano le nostre radici, il punto di partenza.

Altre fotografie sono a colori: rappresentano i cambiamenti avvenuti in questi anni, il tentativo di adeguare le attività alle persone che frequentavano il Campo Giochi e che cambiavano nel tempo.

Fino ad arrivare alle ultime fotografie, recentissime: un Campo Giochi che si è fermato, in pausa, in manutenzione, ma che sta ripartendo ed è pronto nuovamente a ripartire con nuove energie, per essere a disposizione di tutti noi e della nostra comunità.

In primavera, se sarà possibile, ci saranno altri momenti di festa per ricordare il passato e rendere grazie a tutte le persone che hanno reso possibile il Campo Giochi, ma anche per ritrovare insieme la forza per intraprendere un nuovo cammino.

il Presidente e il Direttivo dell’Associazione Oratorio Campo Giochi Carignano

QUI TUTTE LE IMMAGINI IN MOSTRA sul muro di via Roma:




campo giochi

 

 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.