Vigili baby-sitter mentre la mamma è in ospedale: targa di elogio dal consigliere regionale Davide Nicco

targa

Al centro i tre vigili premiati: Marco Miotto, il comandante Sergio Florio, Maurizio Leto. A sinistra l’assessore Daniele Bettolo e il sindaco di Beinasco Daniel Cannati; a destra il consigliere regionale Davide Nicco che ha conferito la targa di elogio.

Sabato 16 gennaio hanno soccorso una mamma di Beinasco ricoverata d’urgenza in ospedale per Covid. E, nell’impossibilità di trovare con i servizi sociali una soluzione immediata per i tre figli minori – il più piccolo di appena un anno, si sono improvvisati baby-sitter e hanno trascorso con loro il tempo necessario per custodirli e accudirli fino alle dimissioni protette della donna, avvenute in serata. Giochi, caramelle, attenzioni. Baby-sitter per un giorno, con divisa e distintivo. Protagonisti due agenti della Polizia locale di Beinasco, Maurizio Leto, già volontario della Croce Bianca di Rivalta, e Marco Miotto. Venuto a conoscenza dell’episodio, il consigliere regionale Davide Nicco ha così deciso di conferire una targa di elogio ai due vigili e al comandante della polizia locale, il commissario capo Sergio Florio che ha autorizzato e coordinato l’operazione.

La targa di elogio è stata consegnata da Nicco questa mattina, venerdì 4 febbraio,  in una cerimonia presso la Sala Consiliare di Beinasco insieme al sindaco Daniel Cannati e all’assessore Daniele Bettolo. Questa la motivazione: “Per aver coordinato il soccorso, il giorno 16 gennaio 2022, di minori in difficoltà e della loro madre garantendo l’incolumità di tutto il nucleo familiare, dimostrando una spiccata professionalità, uno spiccato senso del dovere e di devozione verso i cittadini beinaschesi”.

Davide Nicco ha commentato: “Il loro è stato un piccolo grande gesto di sensibilità che ci ricorda quanto l’umanità e il senso di comunità debbano sempre guidare le nostre azioni e siano valori primari che vanno salvaguardati al di là di regolamenti e rigidità burocratiche”.




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.