Sabato 19 febbraio al Teatro Matteotti di Moncalieri vanno in scena “Ij crussi ‘d don Quaja”, commedia brillante in due atti di Luigi Oddoero

teatro matteotti

La Rassegna teatrale in lingua piemontese di Moncalieri propone il suo sesto spettacolo in cartellone. Sabato sera, 19 febbraio, alle ore 21, il Piccolo Varietà di Pinerolo porta sul palco del Matteotti (via Matteotti 1) Ij crussi ‘d don Quaja”. Ovvero: i crucci di don Quaglia. E’ una commedia brillante ambientata in una casa parrocchiale agli inizi degli anni ‘50. Il parroco – coadiuvato da uno zelante sacrestano, dalla vecchia madre, da una nipote non più in tenera età con figlia a carico e una coppia di teneri gatti – si trova a gestire l’arrivo di un uomo dal sud e di una serie di grattacapi a cascata. Si ride tra battute brillanti, paradossi ed equivoci continui, nei due atti firmati da Luigi Oddoero.

La nostra rassegna della commedia in lingua piemontese al Matteotti è da trentatré anni uno degli appuntamenti fissi più amati anche ben oltre i confini di Moncaliericommenta  l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Ed è un’iniziativa che sosteniamo convintamente, nell’ottica di valorizzare quel che Moncalieri ha di peculiare, gli echi più profondi e caratterizzanti della sua storia. Ben lungi dal rimanere ancorati al passato, l’obiettivo è prima di tutto far vivere e diffondere, grazie all’intenso, metodico lavoro di rete con le compagnie del territorio, quanto c’è di più vivo nella cultura e nell’identità moncalierese”.

Biglietto singolo: 8 euro;  (6 euro ridotto per under 12).

Informazioni e prenotazioni: tel. 328.6894390 dalle ore 15,30 alle 19 – mail annafalconieri50@gmail.com.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.