Crisi Ucraina: l’Unicef al fianco dei bambini e delle bambine

ucraina

L’escalation delle violenze in corso in Ucraina sta provocando sofferenze immani. La popolazione civile ha bisogno di assistenza immediata e l’Unicef, al fianco dei bambini e delle bambine, chiede aiuto.

“Questo è un momento terribile per i bambini di tutto il Paese. – dichiara Antonio Sgroi, presidente del Comitato Provinciale per l’Unicef – L’operazione militare in Ucraina rappresenta una minaccia immediata per la vita e il benessere dei 7,5 milioni di bambini che vivono nel Paese. Negli ultimi giorni, i bisogni dei bambini e delle famiglie stanno aumentando di pari passo con l’acuirsi dell’emergenza.  Abbiamo operatori nel Paese in uffici, oltre a team mobili di protezione dell’infanzia che forniscono supporto psicosociale ai bambini traumatizzati. Non possiamo abbandonare i bambini e le famiglie dell’Ucraina”.

fondi raccolti con questa campagna verranno utilizzati per garantire alle famiglie e ai bambini dell’Ucraina protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico.

È possibile donare sul c/c Banca Intesa Sanpaolo:

IBAN IT25 N030 6909 6061 000 0182 702 

intestato a Comitato italiano per l’UNICEF Onlus.

Con una donazione di 60 euro si garantiscono due kit di primo soccorso; con una donazione di 75 euro si garantiscono 12.500 compresse purificanti per l’acqua; con una donazione di 100 euro si garantiscono coperte calde per 16 bambine/i.

“L’operazione militare in Ucraina rappresenta una minaccia immediata per la vita e il benessere dei 7,5 milioni di bambini che vivono nel Paese” sottolineano dall’Unicef. 




 

 

 

 

 

 

 

Antonio SGROI

Presidente

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.