Insieme tra le righe con Massimo Perucca, Guido Prette e Caterina Vitagliani venerdì 11 marzo alla Biblioteca Civica di Moncalieri

insieme tra le righe

“Insieme tra le righe”, il nuovo spazio che la Biblioteca civica Arduino di Moncalieri dedica agli autori emergenti, dà appuntamento a tutti venerdì pomeriggio, 11 marzo alle ore 17.30 (via Cavour 3; pagina Facebook della Biblioteca @bibliomonc).

Animato da Ettore Scarpa, classe 1976, attore ma anche accanito lettore e curioso, lo spazio darà la parola questa volta a una storia d’amore (La ragazza dagli occhi del colore del mare di Massimo Perucca), un’antologia di racconti “per una lettura poliedrica della vita” (Dire fare baciare… Il racconto della vita di Caterina Vitagliani) e il giocoso inseguirsi attraverso la vita di Orfeo e Lucilla (Ho scontrato l’amore di Guido Prette).

“E’ partito alla grande, con il primo incontro a febbraio, Insieme tra le righe, il nuovo format della Biblioteca che si aggiunge al Venerdì dello Scrittore e in cui tre autori emergenti presenteranno i loro libri – commenta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – E’ concepito come format dinamico, per attrarre il pubblico anche grazie al carisma dell’attore Ettore Scarpa, vera e propria anima del format”.

Massimo Perucca – La ragazza dagli occhi color del mare

“La più grande storia d’amore mai raccontata prima di oggi? Forse no, forse non è così ma a me piace pensare che lo sia proprio perché questa è una storia vera. Non è un racconto di fantasia, è una storia vissuta da persone che hanno vissuto realmente ciò che è narrato in queste pagine”.

Guido Prette – Ho scontrato l’amore 

“Anche il destino deve combattere la noia. Così preleva un musicista di nome Orfeo e lo inserisce in un flipper planetario insieme a Lucilla, fotografa, e li fa rimbalzare all’infinito, avvicinandoli più volte ma senza farli incontrare. Una rincorsa tra Bologna, Milano, Cogne, Viareggio, Barcellona e poi Torino. Una scintilla, un incendio capace di divorare due cuori. Il destino, alla fine, forse si stancherà di giocare e forzerà la mano, smettendo di barare.

Caterina Vitagliani – Dire Fare Baciare. Il racconto della vita

“Ogni giorno assaporiamo la vita, e poi arriva la morte. Ed è la quotidianità della vita, semplice senza essere banale, che l’autrice ha scelto di esaltare in quest’antologia di racconti che guardano alla completezza dell’esistenza. Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica della vita”.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.