KARATE – Grandi affermazioni per gli atleti del Centro Studi Do-Shin di Carignano ai Campionati italiani e alla Coppa Italia

do-shin

Soddisfazione per il Centro Studi Do-Shin di Carignano che  ha partecipato con dodici  atleti, di cui otto alla prima esperienza, ai Campionati italiani e alla Coppa Italia della Federazione Italiana Karate. Le gare si sono svolte sabato 9 e domenica 10 aprile nel  palazzetto dello sport di Concorezzo (Monza e Brianza) e hanno visto sfidarsi 1360 iscritti provenienti da tutta Italia. Nonostante questi faticosi anni di chiusura delle palestre, i bambini e le bambine e i ragazzi e le ragazze del Do-Shin si sono comportati egregiamente ben figurando in una competizione così blasonata ed in alcuni casi sbaragliando la concorrenza di atleti più esperti e con un grado di cintura maggiore.

Giulia De Luca e Denisa Cvasiuc si sono classificate al 1° ed al 3° posto in Coppa Italia kata categoria bambini fino a cintura arancione. Un grandissimo risultato che le ha ripagate del duro lavoro svolto in palestra.

Chiara Bonavota si è classificata al 1° posto nel kumite e 4° posto kata in Coppa Italia kata categoria ragazzi fino a cintura arancione, sbaragliando nel combattimento tutte le avversarie.

Giulia Milana è arrivata nelle semifinali nel kumite e si è posizionata al 5° posto nel kata in Coppa Italia categoria ragazzi fino a cintura arancione. Un buon risultato il suo anche se l’emozione ha fatto sfuggire di poco dei risultati abbondantemente alla sua portata.

Luca Cignetti Petruzza ha ottenuto un 3° posto che vale come una vittoria in Coppa Italia kata ragazzi fino a cintura arancione. La sua categoria contava ben 32 partecipanti quasi tutti cinture gialle o arancioni.

Chiara Anania si è classificata al 2° posto nel kumite e 4° posto kata in Coppa Italia categoria speranze fino a cintura marrone, mancando la vittoria ed il podio per un soffio nonostante il recente passaggio di categoria.

Lorenzo Fugazzotto si è classificato al 6° posto nel kata in Coppa Italia categoria speranze fino a cintura arancione. Ottimo risultato alla sua prima gara importante con altri 18 atleti con molta esperienza più della sua.

Cristian Bonavota si è classificato al 3° posto nel kumite ed è approdato in semifinale in kata nel Campionato Italiano di categoria cinture nere cadetti.

Angelina Gili, Ana-Maria ed Andreea Turcu si sono cimentate nel kata a squadre cinture nere approdando in semifinale ed entrando nella classifica azzurrabili della FIK e superando i vari turni ed approdando in semifinale a poco dal podio.

La maestra Valentina Cappé non nasconde la sua felicità per aver ottenuto questi grandi risultati dai suoi ragazzi, che hanno portato alle cronache sportive Carignano, e per aver costruito questo gruppo agonistico che si era disgregato a seguito della pandemia. Ci tiene comunque a ringraziare tutti gli altri ragazzi, che per motivi familiari non hanno potuto prendere parte a questa competizione, in particolare Jacopo e Kristian che per malanni stagionali sono dovuti rimanere a casa, così come Anastasia che meritava di potersi cimentare anche lei nella gara. Un ringraziamento va ai genitori che con passione e dedizione hanno permesso ai loro figli di confrontarsi con questo evento che, al di là del risultato, li ha fatti sicuramente crescere.

do-shin carignano

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.