La Pro Loco Carignano è pronta per un’estate ricca di eventi – La squadra di Daniele Bosio al lavoro

Statuto modificato e bilancio approvato, e ora è tempo di dedicarsi ai prossimi impegni: i ragazzi della Pro Loco Carignano sono pronti per un’estate che si prospetta intensa, piena di eventi ed iniziative a cominciare dai primi giorni di giugno.

pro loco

Il segretario Doriano Reburdo e il presidente Daniele Bosio

Propedeutica alle prossime attività, la doppia assemblea che  è svolta martedì 27 aprile nella  sala consiliare del Comune, a cui hanno partecipato, di persona o per delega,  ventiquattro soci. Nell’assemblea ordinaria è stato presentato dal revisore dei conti Andrea Grassedonio il bilancio 2021, successivamente approvato dall’unanimità dei presenti. Nel corso della successiva assemblea straordinaria è invece stata approvata la variazione dello Statuto, ai fini della necessaria adesione alla riforma del Terzo Settore, sempre con voto unanime. Il presidente Daniele Bosio ha quindi illustrato gli obiettivi annuali e si è confrontato con i soci sulle nuove iniziative.

Si partirà adunque d inizio giugno con il Teatro in Piazza a cura della Compagnia Teatrale Fric Filo 2. Nello stesso mese tornerà Come Eravamo 2.0,  una riedizione aggiornata della storica manifestazione, come ci racconta il vice presidente Alessandro Pejretti:  ‘Riproporremo il ballo liscio in piazza Carlo Alberto con i Roeri e uno spettacolo comico musicale con i Trelilu. “Ci stiamo sforzando – anticipa Pejretti –  per portare a Carignano artisti sempre di maggiore richiamo e questo avverrà anche per la Festa di Mezza Estate;  stiamo lavorando per la location e abbiamo ingaggiato gruppi del calibro degli Statuto e della Shary Band”.

Altra novità l’interesse per la festa patronale di San Remigio, come conferma il presidente Bosio: “Come associazione di riferimento sul territorio vorremmo implementare e fare tornare grande la festa patronale, ne stiamo parlando con il Comune e ci sono progetti interessanti con il collettivo Carignano Alza la Voce per fare tornare San Remigio ai suoi antichi fasti di vera festa del paese”.

Confermato per dicembre anche il Villaggio di Natale.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.