Tante medaglie carignanesi ai Campionati Italiani Under20 di Lotta Olimpica
E’ stata una prestazione maiuscola quella dei greco romanisti carignanesi, tornati dai Campionati Italiani Under20 con ben tre argenti e due bronzi. Due dei tre vice campioni sono appena sedicenni; si tratta di Riccardo Bussano e di Roberto Demarie i quali, riuscendo ad entrare nelle rispettive finali dei 55 e 63 kg, sono andati oltre le migliori previsioni. Ancora due carignanesi sul podio degli 82 kg: Jacopo Gieco, che con un ottimo argento ha fatto meglio dello scorso anno (quando giunse 3°) e Edoardo Erario capace di conquistare un bel bronzo. Un altro bel bronzo è poi venuto anche da parte di Flavio Doroftei nei 60kg. Ai piedi del podio Simone Piumetti 5° nei 72kg. Niente da fare invece per Alessandro Brutti e Davide Locuratolo bloccati al primo turno dei 72 kg. Anche se è mancato un successo individuale ma in virtù dei numerosi piazzamenti la Polisportiva Carignano ha centrato comunque un ottimo 3° posto nella classifica a squadre alle spalle di Lotta Ionio Catania al 1° e Cus Torino al 2°.
Bene anche Arianna Petruzza , l’unica ragazza in gara, che ancora una volta non ha fallito l’obiettivo del podio, conquistando un bel bronzo nei 50 kg.
Esordio senza fatiche tra i Veterani per il nostro Flavio Tosco il quale, pur determinato a dare l’assalto ai 100 kg della fascia A (36-40 anni), per una volta ha dovuto lasciare le scarpette nella borsa per mancanza di avversari.