Tante medaglie carignanesi ai Campionati Italiani Under20 di Lotta Olimpica

lotta carignano

E’ stata una prestazione maiuscola quella dei greco romanisti carignanesi, tornati dai Campionati Italiani Under20 con ben tre argenti e due  bronzi. Due dei tre vice campioni sono appena sedicenni; si tratta di Riccardo Bussano  e di Roberto Demarie  i quali, riuscendo ad entrare nelle rispettive finali dei 55 e 63 kg, sono andati oltre le migliori previsioni. Ancora due carignanesi sul podio degli 82 kg: Jacopo Gieco, che con un ottimo argento ha fatto meglio dello scorso anno (quando giunse 3°) e Edoardo Erario  capace di conquistare un bel bronzo. Un altro bel bronzo è poi venuto anche da parte di Flavio Doroftei  nei 60kg. Ai piedi del podio Simone Piumetti  5° nei 72kg. Niente da fare invece per Alessandro Brutti e Davide Locuratolo  bloccati al primo turno dei 72 kg. Anche se è mancato un successo individuale ma in virtù dei numerosi piazzamenti la Polisportiva Carignano ha centrato comunque un ottimo 3° posto nella classifica a squadre alle spalle di Lotta Ionio Catania al 1° e Cus Torino al 2°.

Bene anche Arianna Petruzza , l’unica ragazza in gara, che ancora una volta non ha fallito l’obiettivo del podio, conquistando un bel bronzo nei 50 kg.

Esordio senza fatiche tra i Veterani per il nostro Flavio Tosco  il quale, pur determinato a dare l’assalto ai 100 kg della fascia A (36-40 anni), per una volta ha dovuto lasciare le scarpette nella borsa per mancanza di avversari.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.