“Vota la qualità”: al via l’indagine di Customer Satisfaction on line – Il cittadino può esprimere la propria opinione sui servizi sanitari erogati dall’Asl TO5

qualità

Da oggi è possibile esprimere on line la propria opinione o il proprio grado di soddisfazione sui servizi erogati dall’Asl TO5. È on line sul sito web dell’Azienda sanitaria, www.aslto5.piemonte.it, il progetto “Vota la qualità!”, una sezione dedicata alla customer satisfaction.

“Rilevare la customer satisfaction – sottolinea Angelo Michele Pescarmona, direttore Generale dell’Asl TO5 – significa attivare un nuovo canale di dialogo, tra ente e cittadino, orientato all’ascolto delle necessità dei pazienti e al miglioramento della qualità dei servizi offerti”.

L’indagine è stata avviata specificatamente su due ambiti di prestazioni: l’assistenza ospedaliera e l’assistenza ambulatoriale. Si tratta di domande brevi, con risposte chiuse, che permettono all’utente di dare indicazioni sulla sua esperienza e di giudicare, attraverso una scala di valori, la qualità del servizio sotto il profilo dell’organizzazione, del comfort delle strutture e della relazione con gli operatori. I questionari, che occupano pochi minuti, sono assolutamente anonimi e possono essere effettuati, da pc, tablet e smartphone, in qualsiasi orario. “Ringraziamo fin d’ora i cittadini per la disponibilità a dedicare un po’ del loro tempo alla realizzazione dell’iniziativa – conclude Pescarmona – che ci consentirà di intervenire in modo mirato sugli aspetti che ci saranno segnalati”.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.