“Chiedi al commercialista”: riapre a Moncalieri lo sportello di consulenza fiscale gratuita

Chiedi al commercialista

Dopo la pausa estiva, riapre  “Chiedi al commercialista” lo sportello dedicato ai cittadini che desiderano approfondire aspetti fiscali legati a temi come l’associazionismo, l’imprenditoria, le fonti di finanziamento, la partita IVA, il lavoro atipico.

Quando si decide di avviare un’attività autonoma o un’associazione spesso sorgono mille interrogativi soprattutto sulle procedure fiscali. Come si redige uno statuto? Quali sono obblighi e imposte? Quando conviene aprire la partita IVA agevolata? E’ possibile ricevere finanziamenti? In questi casi può essere utile sentire il parere di un esperto che può dare un primo consiglio orientativo.
“Chiedi al commercialista” è un servizi gratuito di consulenza  promosso dal Comune di Moncalieri in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti ed esperti Contabili, è dedicato a tutti i cittadini e offre la possibilità di prenotare una consulenza della durata di 30 minuti con un esperto commercialista su tematiche specifiche in ambito fiscale.

“Ripartiamo in sicurezza con lo sportello gratuito ospitato presso MoncalierInforma -annunciano dal Comune  – E’ dedicato a tutti i cittadini, in particolare ai giovani che desiderano intraprendere un percorso di autonomia. Con la definizione del nuovo calendario autunnale siamo pronti ad accogliere nuove richieste da approfondire con gli esperti, per sostenere in modo sempre più professionale i giovani intraprendenti che hanno idee e voglia di mettersi in gioco nella consapevolezza delle proprie responsabilità”.

Il commercialista è disponibile una volta al mese presso lo Sportello MoncalierInforma, in via Real Collegio 44 di martedì dalle ore 15 alle ore 17.  Il calendario per l’autunno 2020 è il seguente:  22 settembre, 20 ottobre, 17 novembre, 15 dicembre.Per accedere al servizio è necessario prenotare la consulenza:  contattando Moncalierinforma, tel. tel. 011.642238 (da lunedì a giovedì 9-13 e 14-18, venerdì 9-13) oppure scrivendo una mail a moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it (indicare nell’oggetto “Chiedi al commercialista: richiesta appuntamento” e lasciare nome e recapito telefonico)
Durante il colloquio con il consulente è obbligatorio indossare la mascherina.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.