Per il Summerland Fest di Santibriganti Gian Burrasca al Giardino delle Rose di Moncalieri

gianburrasca

Martedì 21 e mercoledì 22 giugno alle ore 10 al Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri (piazza Baden Baden 4) l’appuntamento è con l con Luca Occelli e la lettura animata “Burrasca”. Si tratta evento pensato per le Estate Ragazzi cittadine e per tutti, inserito all’interno del Festival Summerland Fest, curato da Santibriganti Teatro a Moncalieri.

Chi è Giannino Stoppani, detto Gian Burrasca? Un bimbo come tutti gli altri. Irrequieto, irrefrenabile, sognatore, simpatico, irriverente, rompiscatole (e chi più ne ha, più ne metta), con un’arma a suo favore: un quadernino, una penna e una chitarrina, per raccontarci e farci rivivere le sue fantastiche, “diabolicissime” monellerie.

La lettura sarà accompagnata ed inframmezzata da alcune ballate, (alla maniera dei suonatori di strada degli inizi del secolo scorso), riscritte dalla penna del tandem Farassino/Barbagianni. Paginette da ‘Il Giornalino di Gian Burrasca’ di Vamba, scherzucci di dozzina e ballate (a mani in tasca) con Luca Occelli cantastorie – contastorie.

Si ricorda inoltre che gli appuntamenti di Summerland Fest di Santibriganti Teatro proseguiranno fino al 2 settembre, al Giardino delle Rose e alla Cascina delle Vallere di Moncalieri. Spettacoli, concerti e matinée per i bambini allieteranno l’estate moncalierese. Gli eventi serali alterneranno teatro, musica, danze tradizioni, comicità e spettacoli di magia.

gianburrasca

 




 

 

 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.