VELA – All’ultima prova nazionale della stagione le Zanzare portano a casa la seconda vittoria stagionale

zanzare

(foto Andrea Buscemi)

Nelle acque del lago di Como, ospiti del paesino di Colico, le flotte di RS500 e Feva si sono date appuntamento per l’ultima regata di stagione. Un tempo impietoso ha dato il benvenuto agli equipaggi  sabato 24 settembre che, invece di essere una giornata di allenamento, è andata del tutto sprecata. Al contrario la giornata di domenica ha regalato tre regate di gran livello grazie ad un vento da sud del tutto inatteso.

Le Zanzare dell’AVNO (associazione Velica Nord Ovest)  al gran completo erano presenti con ben quattro barche nella classe RS500 ed una in classe RS feva. In quest’ultima Edoardo Battia in coppia con una nuova prodiera riesce a fare un escalation che lo porta dal 10° al 7° ed infine quarto posto nelle tre manches. Nella classe RS500 dominio dei fratelli Beltrando che riescono ad infilare tre primi posti in fila staccando così di 4 punti la coppia locale che conquista il secondo posto. Sempre tra le Zanzare, Motta-Leone finalmente ritrovati dopo una stagione complicata chiudono quinti, ma con spunti che li hanno portati anche nelle prime posizioni parziali; poi Deriu-Cerrano chiudono noni ed Acchidda-Bertollo al decimo, attardati da un ritiro causa incidente tecnico all’attrezzatura, prontamente sistemato in acqua dall’assistenza del team.




 

Chiusa la stagione in deriva,  le Zanzare ripartiranno a novembre con le regate invernali sui cabinati nelle acque di San Remo e Viverone.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.