Speciale Halloween alla Mole Antonelliana – Gli appuntamenti “spaventosi” del Museo Nazionale del Cinema

halloween

Speciale Halloween alla Mole Antonelliana. Lunedì 31 ottobre il Museo Nazionale del Cinema di Torino (via Montebello 22) propone una serie di appuntamenti “spaventosi”, complice la mostra DARIO ARGENTO – The Exhibit , la prima grande mostra dedicata al maestro del brivido. L’apertura al Museo è prolungata fino alle ore 23, con ingresso gratuito per i ragazzi fino a 14 anni a partire dalle ore 19 (12 euro per gli adulti).

Durante tutta la giornata il pubblico è invitato ad andare al museo con i travestimenti più spettrali e, a partire dalle 17, a farsi fotografare in un set “da paura”, mentre per i più piccini ci saranno le caramelle, in pieno stile “dolcetto o scherzetto”.

In occasione della notte più spettrale dell’anno, si aggiunge al palinsesto delle sale dedicate al cinema in Virtual Reality un nuovo cortometraggio a tema horror: The Heaven – A 360 VR Horror Experience è una ghost story ambientata durante un party di Halloween molto particolare…

Ore 17  e 19  – Visite guidate alla mostra DARIO ARGENTO. The Exhibit  solo su prenotazione – costo 5 euro + biglietto ridotto. La visita ripercorre la carriera costruita sul confine tra cinema di genere e cinema d’autore la filmografia del regista e sceneggiatore Dario Argento, attraverso: curiosità, citazioni, fotografie, manifesti, bozzetti, costumi, creature meccanizzate e altri oggetti di scena dell’universo cinematografico di Argento.

Ore 21 –  Speciale proiezione del documentario dedicato alla mostra DARIO ARGENTO – The Exhibit, per la regia di Andrea Dezzi e Giulio Mentuccia, nel quale – in prima persona – il grande Maestro del brivido si racconta, ripercorrendo la sua carriera, dai successi degli esordi, fino alle produzioni di oggi. Una coproduzione ITsART, Solares, Museo Nazionale del Cinema.

Ulteriori informazioni: www.museocinema.it.

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.