Ritorna il Festival letterario di Carignano – “Poeti in aia” domenica 6 novembre, tra parole e musica

poeti in aia

Due anni di stop legati alla pandemia di Sars Covid19 hanno rischiato di fermare per sempre il Festival Letterario “Poeti in Aia: Poesia, Scrittura e Interventi d’Arte”, ma la tenacia della consigliera Miranda Feraudo e dell’Associazione Progetto Cultura e Turismo – che dal 1997 cura questo importante evento  culturale – hanno avuto ragione delle difficoltà. Domenica 6 novembre si svolgerà una nuova edizione del Festival nella Sala Mostre della Biblioteca di Carignano (secondo piano del Municipio, via Frichieri 13) temporaneamente concessa dal Comune in attesa del termine dei restauri della chiesa Spirito Santo, ove si sono svolte molte delle precedenti edizioni.

L’accesso è, come sempre libero, dalle ore 11 alle ore 12.30. Nella sala, poesia e musica creeranno fantasie di parole e proporranno una produzione in gran parte inedita, come da tradizione. I poeti presenti ospiti saranno Vincenzo Di Ganci, Elio Chiaramello e Paolo Castagno. La parte musicale sarà curata da Davide Rinaldi (chitarra, mandolino), Antonio Scotellaro (sax, percussioni), Domenico Gieco (fisarmonica, mandolino, sax), Maria Zindato (canto), Roberto Costa (basso).

Nei giorni successivi al Festival, negli spazi dedicati all’affissione, i Carignanesi potranno leggere poesie di Vincenzo Di Ganci, Elena Varaldo, Rosita Panetta, Elio Chiaramello e Paolo Castagno. Un modo per prolungare il dialogo con la poesia.

 

 

 

 




 

 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.