“La storia del nostro paese e la memoria fotografica”, con Marcello Flores d’Arcais per #INSIDE alle Gallerie d’Italia

inside marcello flores d'arcais

Nell’ambito del palinsesto di appuntamenti #INSIDE. Dentro le mostre organizzato dalle Gallerie d’Italia – Torino è in programma domani mercoledì 9 novembre, ore 18.30, a Palazzo Turinetti (piazza san Carlo 156),  l’incontro dal titolo “La storia del nostro paese e la memoria fotografica”. con lo storico Marcello Flores d’Arcais e moderato da Roberto Koch.

L’appuntamento si inserisce all’interno del progetto “La Grande Memoria della Fotografia Italiana” curato da Roberto Koch, e come evento collaterale alla mostra “Lisetta Carmi. Suonare forte”.

Flores è uno dei maggiori storici contemporanei. Ha l’esperienza e l’abitudine di trattare gli elementi storici anche a partire dalle immagini come ad esempio fatto nella Grande Enciclopedia della Shoah. In questo incontro a lui è affidato di trattare una storia del nostro paese degli ultimi 70 anni partendo dalla storia della fotografia.

Marcello Flores d’Arcais è professore di Storia comparata presso il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Siena ed è direttore del Master in Diritti umani e Azione umanitaria.

Prenotazioni: https://milanocivita.eventim-inhouse.de/webshop3/webticket/eventlist.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.