Crescere insieme. Secondo ciclo – Iniziative per i neo genitori dalla Pediatria dell’Asl TO5 di Moncalieri

crescere insieme

Anche a dicembre il personale della struttura di Pediatria dell’Asl TO5 di Moncalieri propone incontri per le famiglie sul tema della prevenzione e della cura dei bambini. E’ il senso dell’ iniziativa “Crescere Insieme”, giunta al secondo ciclo . Si tratta di una serie di appuntamenti nei quali le pediatre saranno a disposizione per rispondere alle domande dei neo genitori e trasmettere competenze.

Si inizia  giovedì 1 dicembre con un incontro sullo svezzamento e la sana alimentazione, a cura della dottoressa Chiara Giovannozzi. Sempre più si vede che chi ben inizia è poi favorito negli anni successivi.

Martedì 6 e martedì 20 dicembre si imparerà la Disostruzione Pediatrica con la dottoressa Stefania Bezzio.

Giovedì  22 dicembre incontro dal titolo ”Il mio bambino sta male: mi devo preoccupare? Quando monitorare a casa, andare dal pediatra, andare in Pronto Soccorso” ancora con ladottoressa Chiara Giovannozzi. Si cercherà di dare ai genitori le competenze per rendersi conto di quanto bisogna preoccuparsi per le malattie dei bambini.

Gli incontri si terranno a Casa Zoe, in Salita Padre Denza 9 a Moncalieri. Occorre prenotare: casa.zoe@educazioneprogetto.it.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.