Al Ghirigoro di Carignano scorre un “Tempolento” di fiabe e leggende – Sabato 17 dicembre i piccoli lettori incontrano narratori di favole e storie

La magia delle parole sarà la colonna sonora di un pomeriggio in cui piccoli lettori e narratori di favole e storie condivideranno lo stesso spazio. Sabato 17 dicembre, dalle ore 17, alla cartolibreria  Il Ghirigoro di Carignano  (via Savoia 13) sono in programma l’incontro e il dialogo con gli autori e le letture a cura di Rossella Sanna tratte da due libri di Baima Ronchetti Edizioni:  “La minestra rapita – Le avventure di Oreste l’asino volante” scritto da Giuseppe Grinza e “La fretta non è un colore” di Silvano Nuvolone. Ingresso libero (per ulteriori informazioni: tel. 339.5662306).

il ghirigoro baima ronchetti

baima ronchetti il ghirigoro

I libri fanno parte della  collana “Tempolento” (www.baimaronchetti.it),  dedicata a fiabe e leggende. Ad inaugurare il progetto, il primo volume rende omaggio a Guido Gozzano, poeta canavesano, a cui il genere si addice più di quanto si possa credere, forse uno sbocco naturale del suo mondo poetico.

Beppe Grinza è nato a Poirino nel 1941. Di solidi studi classici, è stato educatore in un istituto per bambini orfani e poi insegnante statale per 36 anni. Sposato, ha due figlie. Essendo una schiappa a bocce e una frana a scala quaranta ha deciso, per occupare il tempo fatidico della pensione, di impugnare la penna e mettersi a scrivere qualche storia con la speranza di non maltrattare troppo i personaggi che a lui si sono incautamente affidati Con Baima – Ronchetti nel 2018 ha pubblicato Don Prusòt e il delitto alla bocciofila, nel 2019 Don Prusòt e il ballo a palchetto e nel 2021 Don Prusòt e l’Amelia innamorata.

Silvano Nuvolone, nato a Chivasso (Torino) nel 1958, risiede a Cavagnolo e svolge la professione di farmacista. È poeta e scrittore. Ha esordito nella narrativa nel 1998 con il romanzo La pianura di nebbia (ed. Lighea). Sono seguiti I fuochi del tempo oscuro (2002) e Il cammino di Antares (2004) con l’editrice Il Punto; La stagione della neve (Tipografia Baima Ronchetti, 2007); Gli uomini del piccolo fiume (Pintore, 2008); Il dono dell’acqua (Baima Ronchetti, 2010); Vite silenziose. Storie di gente intorno al Po (Baima Ronchetti, 2012); La danza del girifalco (Baima Ronchetti, 2015).

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.