Marco Serra e il fratello Riccardo si confermano tra i migliori gelatieri d’Italia – Premiati al Sigep di Rimini con i “Tre coni” del Gambero Rosso

marco serra gelatiere

“Tre coni” ovvero il massimo della qualità in fatto di gelato artigianale, e premiati con “Tre coni” sono stati, ancora una volta, i fratelli Marco e Riccardo Serra da Carignano, ormai presenza stabile nella prestigiosa Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso. Con le loro gelaterie di assoluta e riconosciuta eccellenza – Marco Serra Gelatiere a Carignano (via Trento 8)  e La Tosca di Riccardo a Torino (via Cibrario 50) – si confermano ai vertici del settore, in Piemonte e in Italia. Marco e Riccardo mantengono salda  la loro posizione tra i grandi maestri gelatieri anche nell’edizione 2023 della celebre Guida (nove in tutto il Piemonte: insieme a loro confermati a Torino Mara dei Boschi, Casa Marchetti, Nivà, Ottimo! Buono non basta, Gelati d’Antan e in provincia di Alessandria Canelin ad Acqui Terme e Soban a Valenza).

marco serra gelatiere

Riccardo e Marco Serra al Sigep 2023

Marco e Riccardo sono reduci dal Sigep di Rimini, il Salone Internazionale dedicato a gelateria,  pasticceria, panificazione e caffè, dove lunedì 23 gennaio scorso sono stati premiati, Marco per il sesto anno consecutivo e Riccardo per il terzo.  “Grazie a tutto il gruppo di lavoro del Gambero Rosso, grazie a voi che seguite le mie creazioni,  gelate e non, grazie a i miei collaboratori – dice Marco Serra – Grazie all’organizzazione di quest’anno che ci ha permesso di ricevere questo riconoscimento in famiglia, insieme a mio fratello Riccardo, con cui porto avanti una tradizione e tutti gli insegnamenti del papà e della mamma”. E promette di preparare il gusto proposto al Sigep 2023, a  base di crema all’uovo e vaniglia, aromatizzata con cubetti di albicocca vesuviana e variegato con  cioccolato: “Al Sigep come decorazione e per donare crooccantezza ho sbriciolato i miei ventagli al burro”. “Anche quest’anno è stata forte l’emozione di aver ricevuto il massimo riconoscimento. Ancora più forte l’emozione di essere stato premiato con mio fratello. Una famiglia dedicata al gelato. Grazie a tutti” commenta Riccardo.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.