Martedì Grasso ultimo giorno di Carnevale – A Carignano gran finale in piazza Carlo Alberto

carnevale

Oggi Martedì Grasso 21 febbraio cala il sipario anche sul Carnevale di Carignano 2023 (11-21 febbraio), con il gran finale che culminerà nella proclamazione del carro allegorico vincitore in piazza Carlo Alberto, alle ore 16.30 e a conclusione dell’ultima delle quattro sfilate in programma. L’appuntamento nelle strade e nelle piazze dalle ore 14 sarà ancora con le agguerrite squadre dei borghi cittadini, la Castellana e il Gran Siniscalco Michela Bauducco e Loris Di Chiara, e gli altri protagonisti, tra carretti e gruppi mascherati (Le masche(re)….chi ha paura del Carnevale – Borghetto del Pontetto; Aggiungi un posto a tavola – Borgo Valdocco; Qualcuno ha detto “Just Sex”; Ape….rò?; Supereroi), che già hanno dato spettacolo domenica 12 febbraio e domenica 19  febbraio sia al pomeriggio che in notturna. Solo al termine della sfilata, in piazza Carlo Alberto alle ore 16.30 verrà pubblicata la fatidica classifica. Soltanto  allora si saprà chi l’avrà spuntata tra Borgo Torre con “Chemical Tower”, Borgo Sole con “Il piccolo principe”, Borgo dei Matti con “Circus dij mat”, Borgo Piazza con “Candy Square”.

Il programma della giornata nel dettaglio. Alle ore 14 Gran corso mascherato con la partecipazione della Castellana e del Gran Siniscalco, carri e gruppi mascherati. Percorso sfilata: Quadronda, piazza Carlo Alberto, via Salotto, via Principe di Carignano, via Valdocco, piazza Carlo Alberto (ordine dei carri: Burg dji Mat, Borgo Sole, Borgo Torre, Borgo Piazza). Alle ore 16.30 classifica carri allegorici e proclamazione del vincitore del Carnevale 2023. Alle ore 20.30 Premiazione carri allegorici e consegna targhe a maschere ed associazioni – Sala del Consiglio comunale (primo piano del Municipio, via Frichieri 13). Durante la sfilata dei carri allegorici in piazza San Giovanni Bosco saranno in funzione un punto di ristoro a cura del Comitato Manifestazioni e lo stand del Gruppo Alpini di Carignano per la distribuzione di vin brulè.

Il Carnevale è promosso dalla Città di Carignano – Assessorato alle Manifestazioni e organizzato con il Comitato Manifestazioni  in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’Associazione Nazionale Alpini sezione di Carignano, la Croce Rossa Italiana comitato di Carignano, il gruppo comunale di Protezione Civile.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.