La Colomba Reale al burro di filiera Inalpi a Pasqua prende il volo e attraversa il mondo

colomba reale

 

L’AtelieReale dello chef due stelle Michelin Gianpiero Vivalda firma e produce la Colomba Reale al burro di filiera Latterie Inalpi che, nel giorno di Pasqua, sarà donata a tutti i passeggeri business dei collegamenti intercontinentali Ita Airways.

Sarà una sorpresa per i viaggiatori e un’idea dolce che, in 100 grammi, porterà nei cieli del mondo, l’eccellenza della gastronomia gourmet italiana. L’iniziativa rientra nel  progetto avviato nel 2022, con l’inserimento dell’alta cucina stellata a bordo della compagnia di bandiera, di cui chef Vivalda e Latterie Inalpi tra gli ingredienti utilizzati sono stati protagonisti da subito, con quattro  piatti tratti dalla carta menù del ristorante l’Antica Corona Reale di Cervere, ristorante con oltre 207 anni di storia da sempre di proprietà della famiglia Vivalda.

colomba reale

La Colomba Reale al burro di filiera Inalpi è però molto più di un semplice omaggio, è un prodotto d’eccellenza, frutto del profondo legame con il territorio e del “saper lavorare bene”. Una colomba a lunga lievitazione naturale, impastata con farine biologiche, burro di filiera certificata Latterie Inalpi, arance candite, nocciole del Piemonte IGP, mandorle di Sicilia, Moscato d’asti DOCG e acqua di sorgente alpina. E il burro di filiera Inalpi, ingrediente principe di questa ricetta, è referenza d’eccellenza, prodotto da sola panna di centrifuga, ottenuta da latte 100% di filiera corta e controllata, che dona all’impasto una fragranza e un sapore delicato e unico.

Una partnership, quella tra Inalpi e chef Vivalda, che dura da tempo, continua fonte di nuovi progetti e innovazione, ma anche collaborazione che promuove, a livello nazionale ed internazionale, un territorio, un Paese e le sue eccellenze che, per questa Pasqua 2023, voleranno a bordo dei collegamenti Ita Airways, per raccontare in tutto il mondo la storia unica che si cela all’interno della Colomba Reale al Burro di filiera Inalpi.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.