Dalla ex fabbrica al Parco del Po: scenari immaginati per Carignano in un Atelier del Politecnico di Torino – Presentazione dei progetti degli studenti sabato 22 aprile

atelier
“Dalla ex fabbrica al Parco del Po”, scenari immaginati per Carignano: sabato 22 aprile, dalle ore 9 alle 12,  nella sala del Consiglio comunale di Carignano (primo piano del Municipio, via Frichieri 13), si terrà la presentazione degli elaborati prodotti dagli studenti dell’Atelier Architettura, Società e Territorio A, A.A. 2022-2023, del Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design, Corso di Laurea Magistrale in Architettura per la Sostenibilità. I  progetti  hanno per oggetto due ambienti importanti per la città di Carignano: l’ex lanificio Bona, recentemente acquisito dal Comune, e l’area fluviale detta Madonna del Gerbido.
Si tratta di tre studi progettuali frutto di un lavoro di ricerca sul territorio sugli ambiti della sociologia, dell’architettura e della pianificazione del territorio, che ha compreso anche colloqui con carignanesi significativi per area di professione e di interesse. Le tre proposte risultano interessanti per cominciare a pensare quali trasformazioni si potranno mettere in atto nel futuro, qualora i mezzi finanziari lo permetteranno.
L‘Atelier è stato condotto dalle docenti Daniela Ciaffi (sociologia), Roberta Ingramo (architettura) e Angioletta Voghera (pianificazione). Ingresso libero.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.