Bando per interventi agro climatico ambientali: dalla Regione contributi per agricoltori e allevatori

agricoltura

Contributi a sostegno delle tecniche in agricoltura conservativa (semina su sodo, apporto di matrici organiche in sostituzione della concimazione minerale), delle tecniche di riduzione di emissioni ammoniacali e gas serra, dell’allevamento di razze minacciate di abbandono, della gestione ecosostenibile dei pascoli: per gli agricoltori e allevatori piemontesi che intendono dedicarsi a iniziative agro climatico ambientali e mettere in atto queste tipologie di intervento, l’Assessorato all’Agricoltura della Regione ha appena pubblicato un bando.

Il bando per la campagna 2024  si riferisce alla Misura 10 del precedente Programma di sviluppo rurale 2014 -2022 e ha una dotazione finanziaria complessiva di 16,5 milioni di euro, derivanti da assegnazioni finanziarie recuperate dalla precedente programmazione.

I potenziali beneficiari si impegnano per la durata di un anno ad adottare le tecniche previste dalla misura.

Le domande di contributo devono essere presentate entro  il 15 maggio. Informazioni complete:  https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/psr-2014-2022-misura-10-pagamenti-impegni-agro-climatico-ambientali-nuove-adesioni-alle-operazioni.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.