“La memoria che invecchia: dalla normalità alla patologia” – Incontro mercoledì 10 maggio a Villastellone

alzheimer
“La memoria che invecchia: dalla normalità alla patologia”  è il tema dell’incontro, organizzato dall’Associazione Malati di Alzheimer – Punto Alzheimer Carmagnola e patrocinato dal Comune di Villastellone. in programma mercoledì 10 maggio, ore 21, nel salone della Pro Loco (viale Gennero 5).
Ciascuno di noi, specie se ha superato l’età pensionabile, ha sperimentato di dimenticare nomi, fatti, date e questo crea ansia ed apprensione, timore di peggioramento della situazione, pensando a volte di aver imboccato un percorso irreversibile e domandandosi quali strategie porre in essere per il mantenimento della memoria. Parallelamente vi sono persone che presentano un deficit conclamato e che potrebbero essere aiutate nell’arginare l’aggravarsi della patologia.
La dottoressa Livia Fiorio ed il dottor Diego Persico, geriatri presso l’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola dell’ASLTO5, saranno presenti quali relatori di tale serata e tratteranno il tema dell’invecchiamento della memoria, affrontando sia gli aspetti della normalità che della patologia. Ingresso libero.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.