Camminata lungo il Vajors domenica 28 maggio con il Munlab – Un percorso naturalistico dedicato alla terra e alle ciliegie

munlab

Domenica  28 maggio, nel week end che precede la “Festa delle Ciliegie” di Pecetto Torinese, il Munlab – Ecomuseo dell’Argilla , i partner del progetto “Il territorio e la sua terra: dal Pleistocene alle nostre mani”* e con la collaborazione di Facolt, propongono la “Camminata lungo il Vajors”. Il percorso naturalistico si svolge nell’area della Valle San Pietro a Pecetto, lungo il rio Vajors, con visita al ceraseto, accompagnati dalla guida, Andrea Caretto, naturalista e artista, e da Silvano Tabasso, vice presidente di Facolt (Frutticoltori Associati della Collina Torinese) e dalla guida naturalistica Rossella Arcoria. La camminata si concluderà con un picnic da Kikoceramica.

La camminata lungo il Vajors partirà alle ore 10 (con ritrovo alle 9.45) dal piazzale su Strada Valle San Pietro 15  a Pecetto Torinese. Il costo è di 6 euro. Per il picnic, ognuno potrà portarsi il proprio pranzo oppure potrà acquistare un “pranzo da asporto”, preparato da AgricooPecetto. Il menù prevede: antipasto piemontese, salumi nostrani, insalata di orzo con pesto e datterini, frittata di zucchine, ciliegie, acqua e grissini.

Per partecipare all’iniziativa è obbligatorio  prenotare telefonando  011.9441439 oppure inviando una e-mail a prenotazioni.munlab@gmail.com   entro sabato 27 maggio per la sola camminata ed entro giovedì 25 maggio per il pranzo di Agricoopecetto; in entrambi i casi i posti sono limitati. In caso di pioggia l’iniziativa sarà annullata.

*Il “Territorio e la sua Terra: dal Pleistocene alle nostre mani” è un progetto realizzato dal Munlab Ecomuseo dell’Argilla in collaborazione con La Compagnia della Chiocciola, Kikoceramica,  Ludocascina “La Ciliegia e il Gioanin” e Agricoopecetto.

Ha il patrocinio dei Comuni di Cambiano e di Pecetto Torinese, della Fondazione della Comunità Chierese, della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte.

munlab

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.