Professionisti per la Comunità – A Carmagnola uno sportello gratuito che offe orientamento e consulenza

professionisti t.a.r., elezioni tari affitto

Ha aperto a Carmagnola “Professionisti per la Comunità”,  un nuovo sportello gratuito di orientamento e consulenza per la cittadinanza ideato dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola con il supporto del Comune.  L’obiettivo è aiutare le persone, soprattutto quelle più fragili, a risolvere piccoli bisogni quotidiani, accompagnandole verso i servizi offerti da pubblica amministrazione, enti e associazioni.

Lo sportello ha una duplice funzione: di ascolto, aiuto e orientamento, curato dai volontari della Fondazione; di prima consulenza gratuita, gestita da professionisti coinvolti. Numerosi specialisti infatti hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa: avvocati, psicologi, informatici, educatori e orientatori presteranno ore pro bono .

Lo sportello è aperto presso il Palazzo comunale (con ingresso da via Silvio Pellico), a settimane alterne, il mercoledì pomeriggio dalle 18 alle 20 e il sabato mattina dalle 10 alle 12, per agevolare l’accesso di tutti.

I prossimi appuntamenti in calendario: a maggio sabato 27 ore 10-12 consulente finanziario, mercoledì 31 ore 18-20 avvocato;  a giugno sabato 10 ore 10-12 orientamento scuola e lavoro, mercoledì 14 ore 18-20 avvocato.  Calendario completo e aggiornato: www.fondazionecarmagnola.it.

Per ricevere un aiuto generico di base, non è necessario prenotare, ma semplicemente recarsi negli orari prestabiliti presso lo sportello; se si desidera una consulenza professionale invece è obbligatorio prenotare entro un’ora dall’inizio dello sportello, così da rispettare il tempo degli specialisti.

Maggiori informazioni e prenotazioni:  320.4495944 –  fondazionecarmagnola@gmail.com.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.