“Summer Time!” domenica 18 giugno a Revello – Un’escursione sul Monte Bracco con il Parco del Monviso

revello

E’ in programma domenica 18 giugno “Summer Time!”, un’escursione sul Monte Bracco organizzata dal Parco del Monviso e abbinata alla visita guidata del Museo Naturalistico del fiume Po di Revello (piazza Denina 5), per guardarne con occhi nuovi i diorami. La proposta è indicata a tutti i camminatori e agli amanti della natura, con particolare riferimento alle famiglie con bambini per festeggiare la fine della scuola e l’inizio delle vacanze estive. Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 davanti al Museo Naturalistico del Fiume Po, le attività si concluderanno entro le ore 12.30. La partecipazione è gratuita, iscrizione dal sito www.parcomonviso.eu.

L’escursione, durante la quale verranno proposte ai partecipanti curiosità di tipo naturalistico, storico e culturale, si sviluppa dal concentrico di Revello alla cappella di San Leonardo, suggestivo edificio religioso quasi interamente incastonato nella roccia soprastante che conserva un affresco su una parete laterale e un’iscrizione che ricorda il passaggio di Carlo Emanuele I, duca di Savoia, in occasione dell’assedio di Revello del 1588. Il dislivello positivo è di 280m circa, lo sviluppo, comprensivo del ritorno, è di 4,2km. Dopo la passeggiata, si tiene la visita al Museo naturalistico, con i diorami che presentano habitat naturalistici e animali caratteristici del territorio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Itur, responsabile delle attività di educazione ambientale promosse dal Parco del Monviso, all’indirizzo di posta elettronica monviso@itur.it.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.