La Fiera del Peperone di Carmagnola mette in tavola l’eccellenza per due pranzi e dieci cene al ristorante allestito nel Pala BTM in viale Garibaldi

cene ristorante della fiera

La Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola mette in tavola quest’anno dieci cene e due pranzi di qualità con i prodotti di eccellenza del territorio. Il Ristorante della Fiera  propone nel Pala BTM, allestito all’interno del salone fieristico in viale Garibaldi 29, dieci cene e due pranzi, a cura del ristorante La Cucina Piemontese.

I menù a tema al prezzo di 30 euro, tutto compreso, prevedono: paella alla valenciana (venerdì 1); bollito misto alla piemontese (sabato 2); gran fritto misto piemontese (domenica 3 e 10 e mercoledì 6); la frittura (lunedì 4); selvaggina (martedì 5); primi piatti (venerdì 8); funghi (sabato 9). Giovedì 7 è in programma una cena benefica a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus al prezzo di 50 euro, tutto compreso.

Informazioni  e prenotazioni: 389.1849916 oppure 380.7102328. L’iniziativa è organizzata con il sostegno della BTM (Banca Territori del Monviso), di Pasta Berruto e Hydra.

  • Venerdì 1 settembre, ore 20 – Si parte alla grande… Aperitivo di benvenuto con stuzzichini; peperoni al forno con bagna cauda; insalatina di seppie alla ligure con peperoni, sedano e mele; paella alla valenciana; sorbetto al limone; caffè Dicaf; acqua gasata e naturale Hydra; vino bianco e rosso piemontesi Doc. Prezzo: 30 euro, tutto compreso.
  • Sabato 2 settembre, ore 20 – La tradizione del vero bollito. Aperitivo di benvenuto con stuzzichini; peperoni arrostiti ripieni di Robiola d’Alba in crema; insalatina di faraona all’aceto balsamico; gran bollito misto alla piemontese con salse; peperonata; consommé; bunet della nonna; caffè Dicaf; acqua gasata e naturale Hydra; vino bianco e rosso piemontesi Doc. Prezzo: 30 euro, tutto compreso.
  • Domenica 3 settembre, ore 12 e ore 20 e domenica 10 settembre, ore 12 e ore 20 – Gran giornata del fritto misto. Aperitivo di benvenuto con stuzzichini; battura di fassone alla piemontese con scaglie di Castelmagno; flan di peperoni con bagna cauda; gran fritto misto alla piemontese (bistecca di maiale, pollo, polpette di fassone, salsiccia, cervella, melanzane, finocchi, zucchine, peperoni, semolino, pavesino, bignè zabaione, bacio di dama, mandorla, cocco, mela, amaretto, albicocca ripiena); sorbetto al limone; caffè Dicaf; acqua gasata e naturale Hydra; vino bianco e rosso piemontesi Doc. Prezzo: 30 euro, tutto compreso.
  • Lunedì 4 settembre, ore 20 – La frittura. Aperitivo di benvenuto con stuzzichini; crudo e melone; peperoni al forno con bagnetto verde; gran frittura di pesce con paranza, gamberi, totani, ciuffi e gamberoni; insalatina primavera; crostata di pesche, amaretto e cioccolata; caffè Dicaf; acqua gasata e naturale Hydra; vino bianco e rosso piemontesi Doc. Prezzo: 30 euro, tutto compreso.
  • Martedì 5 settembre, ore 20 – Serata della selvaggina. Aperitivo di benvenuto con stuzzichini; medaglioni di polenta con ragù di capriolo; tiepida di faraona con peperoni arrostiti; penne (pasta Berruto) al ragù di selvaggina; cinghiale al brandy; peperonata; Charlotte creola; sorbetto al limone; caffè Dicaf; acqua gasata e naturale Hydra; vino bianco e rosso piemontesi Doc. Prezzo: 30 euro, tutto compreso.
  • Mercoledì 6 settembre, ore 20 – Cena del gran fritto misto. Aperitivo di benvenuto con stuzzichini; antipasto piemontese con tonno e peperoni; peperone in bagna cauda; gran fritto misto alla piemontese (bistecca di maiale, pollo, polpette di fassone, salsiccia, cervella, melanzane, finocchi, zucchine, peperoni, semolino, pavesino, bignè zabaione, bacio di dama, mandorla, cocco, mela, amaretto, albicocca ripiena); sorbetto al limone; caffè Dicaf; acqua gasata e naturale Hydra; vino bianco e rosso piemontesi Doc. Prezzo: 30 euro, tutto compreso.
  • Giovedì 7 settembre, ore 20 – “Insieme per la Ricerca” Cena benefica a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus Aperitivo di benvenuto con stuzzichini; finissima di Fassone con porcini e Castelmagno; soufflé di peperoni con fonduta di Raschera; tajarin all’ortolana con salsicca di Bra; filetto mignon al pepe verde con patate al forno e peperoni; charlotte creole; caffè Dicaf; acqua gasata e naturale Hydra; vino bianco e rosso piemontesi Doc. BTM – Banca Territori del Monviso donerà 10 euro per ogni partecipante alla cena e 15 euro saranno devoluti direttamente dal costo della cena. La cena sarà allestita con tavoli rotondi e avrà un costo di 50 euro a persona.
  • Venerdì 8 settembre, ore 20 – Cena dei primi piatti. Aperitivo di benvenuto con stuzzichini; fusilli con peperoni e gamberi; penne con gorgo, noci e peperoni; orecchiette alle cime di rapa e peperoni; lasagne vegetariane; ananas al Grand Marnier; caffè Dicaf; acqua gasata e naturale Hydra; vino bianco e rosso piemontesi Doc. Prezzo: 30 euro, tutto compreso.
  • Sabato 9 settembre, ore 20 – Serata dei funghi. Aperitivo di benvenuto con stuzzichini; battuta di Fassone con porcini e juliette di peperoni; tonno, cuori di palma, porcini e peperoni; penne (pasta Berruto) ai porcini; cosciotto di maiale al forno con salsa ai funghi; sorbetto al limone; caffè Dicaf; acqua gasata e naturale Hydra; vino bianco e rosso piemontesi Doc. Prezzo: 30 euro, tutto compreso.

Programma dettagliato e aggiornato della Fiera: www.fieradelpeperone.it.

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.