Questionari alla Fiera del Peperone: Istituto Zooprofilattico e Politecnico di Torino intervistano i visitatori sugli alimenti alternativi e il gradimento della manifestazione

fiera

La valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio, l’intrattenimento per tutte le età, la cultura e il giusto connubio fra tradizione e innovazione sono gli elementi chiave della 74esima edizione della Fiera Nazionale del Peperone (www.fieradelpeperone.it) in corso a Carmagnola  (1-10 settembre)tra le numerose iniziative rientrano anche delle attività di interviste al pubblico e raccolta dati tramite questionari.

Oggi, lunedì  4 settembre, dalle ore18 alle ore24,  su tutta l’area della fiera l’Istituto Zooprofilattico e Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, che si occupa della tutela della salute del consumatore, intervisterà un campione di visitatori tramite un questionario anonimo. Al questionario sarà possibile accedere inquadrando un QR Code su cartellina plastificata presentata da dipendenti dell’Istituto. Il questionario, che è possibile visionare al seguente link https://forms.office.com/e/jf1d4NqUr1, fa parte del progetto di ricerca Sicurezza, qualità e sostenibilità delle nuove fonti proteiche animali e vegetali, dalla tradizione all’innovazione” finanziato dal Ministero della Salute. L’intervista mira ad indagare la disponibilità dei consumatori a consumare fonti proteiche alternative, quali preparazioni a base di gasteropodi terrestri, alghe essiccate, preparazioni gastronomiche vegetali ad alto contenuto proteico ed insetti. Infine, indaga le modalità di approvvigionamento e la percezione dei consumatori in termini di sicurezza e qualità verso le suddette fonti proteiche alternative.

Dal 5 all’8 settembre, invece, dalle ore 20.30 alle ore 23.30 in piazza Sant’Agostino il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino intervisterà i visitatori per valutare il loro gradimento e la soddisfazione delle loro aspettative sulla manifestazione.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.