Sabato di narrazione espressiva in Biblioteca a Carignano – Il 14 ottobre due laboratori dedicati ai bambini con Valeria De Cubellis, partecipazione gratuita ma prenotazione obbligatoria

biblioteca letture narrazione espressiva

L’’Amministrazione comunale – Biblioteca Civica di Carignano (secondo piano del Municipio, via Frichieri 13) propone sabato 14 ottobre, in collaborazione con un gruppo di mamme volontarie,  due laboratori di narrazione espressiva dedicati ai bambini dai 5 agli 8 anni a cura di Valeria De Cubellis. Con questo appuntamento inizia la nuova stagione delle letture per bambini in biblioteca: “Dopo il grande successo dello scorso anno – dicono le mamme lettrici – torniamo con questo progetto pensato  per avvicinare bambini e famiglie al mondo della lettura, visto come momento divertente, di gioco, di riflessione e condivisione”.

Il primo laboratorio è dalle ore  9.30 alle 10.30: tanti tipi di Cenerentola che, come in una magia dalla formula precisa, nascono dai giochi di parole: con la magia di un metagramma, per esempio, Cenerentola diventa Cenepentola, un nuovo personaggio dalle caratteristiche davvero singolari. Tutte le storie narrate sono originali elaborazioni dell’ideatrice del laboratorio. Il secondo laboratorio è dalle ore 10.45 alle 11.45: le parole sono come mattoncini delle costruzioni, unendole, dividendole, si ottengono nuovi significati. Basta per esempio separare in due una parola per fare di un marsupiale australiano un “can guro”: canide dalle peculiarità assai originali, tutte da scoprire insieme. Le storie dedicate alle “fantabestie” sono tutte elaborate in esclusiva dall’autrice del laboratorio. Al divertimento della scoperta di alcune “fantabestie”, si unisce quello di inventarne di nuove, tutti insieme, piccoli e grandi: divertimento assicurato.

La partecipazione è gratuita, prenotazione obbligatoria specificando il laboratorio prescelto.  Per ulteriori informazioni e prenotazioni: tel. 011.9698481/2 – email biblioteca@comune.carignano.to.it-

I prossimi incontri in programma per la stagione 2023/2024 avranno come filo conduttore “le emozioni” e si svolgeranno, sempre al sabato mattina, nelle seguenti date: 11 novembre;  16 dicembre ; 27 gennaio; 17 febbraio; 16 marzo ; 13 aprile; 25 maggio .

biblioteca




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.