Francesco Sole è il secondo ospite di Letti di Notte 2023: appuntamento mercoledì 7 giugno al parco di Cascina Vigna a Carmagnola

letti di notte

Francesco Sole è l’ospite della seconda serata del  festival letterario Letti di Notte 2023, in programma dal 6 al 10 giugno  a Carmagnola. L’evento, alla sua nona edizione consecutiva, viene nuovamente ospitato all’interno del parco di Cascina Vigna (via San Francesco di Sales 188) ed è organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola e dal Comune nell’ambito delle iniziative per il Mese della Cultura. Mercoledì 7 giugno Sole presenta La storia d’amore che ti cambierà la vita (Sperling & Kupfer) ed è intervistato da Alan Conti, giornalista di “BZ news 24”. Inizio alle ore 21, ingresso gratuito. Gli appuntamenti successivi:  giovedì 8 giugno Iginio Massari, intervistato da Luca Iaccarino (Corriere della Sera); venerdì 9 giugno  Enzo Bianchi, intervistato da Domenico Agasso (La Stampa); sabato 10 giugno Sara Simeoni, intervistata da Attilio Celeghini (La Presse).

letti di notte

Adrian è uno di quei giovani che sembrano più maturi dell’età che hanno: elegante, ambizioso, determinato, sempre impeccabile. Carla, al contrario, con i pensieri tra le nuvole e la borsa piena di libri, trova ordine nel proprio caos, camminando disinvolta verso gli appuntamenti della vita, spesso con i suoi «cinque minuti di ritardo» (che in realtà sono almeno dieci). Lei lavora come editor in una importante casa editrice, lui è avvocato in uno dei più prestigiosi studi legali di Milano. Entrambi trascorrono le giornate leggendo, con una differenza non trascurabile: lui revisiona aridi contratti, lei appassionate storie d’amore. Quando un colpo di fulmine li travolge, Adrian e Carla, senza capirne fino in fondo il motivo, sentono il bisogno di tuffarsi l’uno nell’esistenza dell’altra e, poco dopo, di andare a convivere in una pittoresca villa nel cuore di Milano. Sembra tutto perfetto. Ma anche le cose più belle si rompono. Prima è una semplice incrinatura, poi è una ferita che si allarga silenziosa nel tessuto dei gesti quotidiani; alla fine il dolore arriva. E le cose che si rompono senza fare rumore sono le più difficili da aggiustare. Una verità con cui Adrian è costretto a fare i conti il giorno in cui un terribile sospetto lo porta a dubitare dei sentimenti di Carla, a mettere in discussione ogni certezza e a fare cose di cui si pentirà, fino a convincersi di dover ricominciare tutto daccapo. Cinque appuntamenti per rivivere, uno dopo l’altro, a distanza di anni, i momenti e i luoghi che hanno segnato la loro storia: è questo l’ultimo tentativo che Adrian decide di fare per cercare di guarire le ferite che lui e Carla si sono inflitti.
Ma è possibile tornare a innamorarsi della persona che più di tutti ci ha fatto soffrire?

letti di notte
Francesco Sole
è nato a Modena nel 1992. Scrittore, poeta, conduttore televisivo, attore e influencer, ha esordito in libreria con Stati d’animo su fogli di carta (2014), divenuto immediatamente un clamoroso caso editoriale. Da allora non ha mai smesso di scrivere storie che hanno conquistato le classifiche e i cuori di centinaia di migliaia di lettori. Al romanzo d’esordio hanno fatto seguito Mollato cronico (2016), Ti voglio bene (2017), L’aggiustacuori (2018), #ti amo (2018), Per te (2019), Così è l’amore (2020) e L’amore ti trova sempre (2021). Questo è il suo nono libro.

Alan Conti è direttore Responsabile e CEO di Bz News 24.

letti di notte

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.