Sostegno alle Pro Loco piemontesi: il nuovo bando regionale stanzia 509.000 euro

pro loco

Le  attività delle Pro Loco riceveranno maggiori aiuti, come aveva anticipato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.  Il  bando regionale aperto fino al 18 novembre stanzia infatti 509.000 euro, 60.000 in più rispetto allo scorso anno.

“Abbiamo incrementato le risorse – sottolineano Il presidente Cirio e l’assessore al Turismo Vittoria Poggio – per finanziare altre Pro Loco, estendendo in questo modo l’attività di questi avamposti di prossimità turistica che sono il primo punto di contatto con i viaggiatori. Il momento di espansione di tutto il settore che vede il Piemonte crescere più di altre regioni ci ha spinti a rafforzare un segmento fondamentale della filiera dell’accoglienza e molto importante per l’economia”.

Le risorse, spiegano dalla Regione, “serviranno ad attuare progetti di valorizzazione del patrimonio storico, culturale, folkloristico e sociale, per far conoscere il territorio e le sue tipicità, per creare senso di appartenenza e futuri «ambasciatori territoriali»”.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.