Funghi e biodiversità: tre giornate alle Vallere di Moncalieri – Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre

funghi

L’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese in collaborazione con il Gruppo Micologico Torinese organizza “Funghi che passione!”, dal 27 al 29 ottobre: tre giorni al Parco Le Vallere di Moncalieri (corso Trieste 98) dedicati i funghi e alla biodiversità, con al centro una mostra allestita all’interno della Cascina Le Vallere.

Il programma

Venerdì 27 esperti del gruppo micologico e guide delle Aree protette del Po piemontese saranno a disposizione delle scuole per la visita alla mostra e attività sul tema della micologia.

Sabato 28 la mostra sarà aperta dalle 14 alle 19 con visite guidate alle 15 e alle 18. Alle 16 si terrà la conferenza “Funghi: le astuzie per riprodursi” a cura di Paolo Apicella, medico e micologo, responsabile scientifico del Gruppo Micologico Torinese.

Domenica 29 la mostra sarà aperta dalle 10 alle 19 con visite guidate alle 11-12-15-16 e 17Dalle 12 alle 14 pranzo a cura della Pro Loco di Moncalieri, con piatti della tradizione a base di funghi   che racchiudono cultura del cibo e raccontano una biodiversità di straordinario valore; costo 15 euro. A partire dalle 12 “Green jazz Day – Il Gusto del Jazz”, concerto inserito nella rassegna Moncalieri Jazz Festival 2023, “Lil Darling Quartet” – a impatto “Zero” – attraverso cuffie Silent System.

Accesso alla mostra e attività sono gratuiti.

Per ulteriori  informazioni: info@gruppomicologicotorinese.it.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.