Il cioccolato fa davvero bene? – Venerdì 3 novembre a CioccolaTò il convegno sui benefici del cacao sulla salute psicofisica delle persone

cioccolato

Il cioccolato fa davvero bene al cuore? È vero che ha proprietà afrodisiache? Può concretamente influire sull’umore? Quali sono i benefici del cacao sulla salute psicofisica delle persone? Sono queste e tante altre le domande a cui verrà data risposta  venerdì 3 novembre durante il convegno Il Cioccolato delle meraviglie: salute, benessere e felicità, che si terrà alle ore 11 presso Casa CioccolaTò, in piazza San Carlo.

Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore al Commercio della Città di Torino Paolo Chiavarino, l’organizzatore di CioccolaTò Marco Fedele dialogherà con Nino Scivoletto, presidente di ‘The Chocolate Way’ e direttore generale del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP e Giorgio Calabrese, medico specializzato in Scienza dell’Alimentazione e presidente del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare. Con loro anche Paolo Vittone, Patrizia Dalmasso, Massimo De Giuseppe, Antonio Borra, Ernesto Carrega, Eleonora Galli, Angelo Musolino e Universiadi 2025 Torino.

L’appuntamento  affronterà, con un approccio a 360°, il tema della salute e del benessere legato a uno degli alimenti più amati e diffusi al mondo.

L’ingresso al convegno è gratuito previa prenotazione all’indirizzo prenotazioni@cioccola-to.events

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.