Tommaso M. Valinotti presenta a Portici da Leggere il suo romanzo “Gioco di bimba”: appuntamento domenica 12 ottobre, incontro con l’autore alle 17.15 in Biblioteca

gioco di bimba

Diamo con grandissimo piacere questa notizia: il romanzo storico-poliziesco Gioco di Bimba, del giornalista  Tommaso Marco  Valinotti, fa il suo esordio a Portici da Leggere, manifestazione letteraria in programma domenica 12 novembre a Carmagnola..

Oltre alla presenza sulle bancarelle dei portici di via Valobra per tutta la giornata, alle ore 17.15 è  previsto un incontro con l’autore carmagnolese nella Sala Solavaggione della Biblioteca Rayneri-Berti (via Valobra 102). 

 




Il corposo volume è ambientato nell’Alta Langa, quella che sta sui monti che dividono il Piemonte dalla Liguria, ha colline verdi e borghi tranquilli. Qui Tommaso M. Valinotti ambienta la sua storia. E precisamente nell’immaginario borgo del Brindino dove, fra il 1981 e i giorni nostri, si susseguono in rapida sequenza una serie di omicidi che sconvolgono la vita placida e serena della borgata, dove tutti conoscono tutti e i furti di attrezzi agricoli sembrano essere i reati più gravi.

Per risolvere i quattro omicidi, il commissario Ranieri Catalano e il suo braccio destro, l’ispettore Giusmarco Battaglino, devono ricollegarsi a una strage avvenuta trent’anni prima e addirittura risalire alle origini del Brindino nel XIV secolo e agli eventi del XVI secolo incontrando personaggi storici (quali Amedeo VI di Savoia – il Conte Verde, e Leonardo Da Vinci) e di fantasia. Per riuscire a districarsi fra grotte oscure, gite in alta quota, misteriosi e inquietanti personaggi che vagano nella boscaglia; ricche ereditiere, avventori che stazionano perennemente nella locale locanda e ordini laici che dettano legge in borgata. Oltre a omertà e borbottii a bassa voce, accuse gratuite e malignità sussurrate. Prima di arrivare a una soluzione stupefacente.

Vi consigliamo il libro e vi consigliamo l’incontro. Non dimenticate l’appuntamento con Tommaso M. Valinotti: domenica 12 novembre, ore 17.15.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.