Epifania a Carmagnola: la Befana vien di notte, ma anche di giorno – Bambini e famiglie sono attesi venerdì 5 e sabato 6 gennaio

epifania

la focaccia della Befana in versione carmagnolese

A conclusione delle festività di Natale e di inizio anno nuovo, il Comune di Carmagnola propone per l’Epifania degli appuntamenti  dedicati alla Befana, rivolti soprattutto a un pubblico di bambini e famiglie.
Venerdì 5 gennaio, dalle ore 20.30, in piazza Sant’Agostino è in programma l’oramai tradizionale “La Befana vien di notte…”. L’evento avrà inizio con la discesa della Befana da Palazzo Lomellini, seguiranno animazioni, musica e offerte di caramelle, cioccolata calda e panettone a cura della Pro Loco Carmagnola APS, in collaborazione con le sezioni locali di CAI, Croce Rossa Italiana, Associazione Vigili del Fuoco Volontari e Associazione Nazionale Alpini.
L’A.S.D. Essenza Danza e Laboratorio Gourmet Carmagnola daranno poi vita, sabato 6 gennaio, alla seconda edizione di “La Befana vien di giorno” e “La Befana in tour” edizione 2024, un itinerario strutturato pe rbambini e famiglie tra gli esercizi commerciali aderenti con laboratori a tema.
Si inizia alle 11 con la colazione della Befana abbinata al truccabimbi gestito dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Carmagnola; seguiranno il pranzo della Befana con photopoint ricordo, il forno della Befana che sfornerà la tipica focaccia carmagnolese creata appositamente nella precedente edizione e l’ufficio postale dove simpatici spazzacamini – a cura de La Compagnia del Buon Teatraccio – timbreranno le cartoline ricordo della seconda edizione. E poi merende, laboratori creativi e danze a tema a cura di Essenza Danza.

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.