Carnevale per tutti, ognuno a modo suo – A Carignano la festa sta per entrare nel vivo

Carnevale Carignano 2024

Carnevale per tutti, ognuno a modo suo. Sono entrata nell’atmosfera di Carnevale. Ho addobbato balconi e finestre di rosso-blu come da tradizione per questo lato di via Salotto che fa parte di Valdocco, in origine “Contrada” poi “Borgo”. Alcune bandiere sono un po’ sbiadite perché il tempo lascia il segno, altre hanno i colori più vividi perché sono più recenti.
Poi ho visto le locandine dei carri, tutti su temi esotici e mi sono fatta una domanda: “E’ casuale questa scelta o i ragazzi carnevalanti si sono accordati?” Così Il Sole ha trovato completa affinità nel “Sol Levante”, Borgovecchio (Torre) ci conduce in “Amazzonia”, Borgo San Remigio (Burg dji Mat) ci farà scoprire “L’India”, Borgo Piazza punta sul misterioso “Egypt”.
Mi è molto piaciuta l’iniziativa di chi ha voluto dedicare una vetrina ad ogni carro esponendo tutto quanto può richiamarne il soggetto (cuscini, lampade, fiori, carta colorata in tinta o con disegni vari).
Un sentito e, se permettete, affettuoso grazie ai Carnevalanti che con tanta fatica (mesi di lavoro) ed entusiasmo ci regalano questi momenti di sana allegria [prima sfilata domenica 4 febbraio. Ndr],  al di fuori dei quotidiani “affanni”.

Marilena Cavallero (Zia Lena)

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.