“Aperivolley” con dibattito a Villafranca domenica 4 febbraio – Nicco, Bottano e Bordese per ragionare sul rapporto fra sport e territorio

aperivolley

Domenica 4 febbraio alle 19 al Palabuscompany di Villafranca Piemonte, al termine del match di A1 fra Wash4Green-Union Volley-Pinerolo-Villafranca e Reale Mutua Fenera Chieri in programma alle ore 17, si tiene un Aperivolley aperto a tutti.

E’ l’occasione per un confronto aperto sul tema Sport e territorio insieme al consigliere regionale e presidente della Commissione Cultura e sport del Consiglio regionale del Piemonte Davide Nicco. Modera il vice sindaco di Villafranca Piemonte Marina Bordese, introduce il sindaco Agostino Bottano.

aperivolley

Davide Nicco

Spiega Davide Nicco: “Lo sport come diritto, come presidio di qualità della vita, come opportunità individuale e integratore sociale dev’essere un bene comune messo a disposizione di ogni cittadino e al centro dell’attenzione di ogni amministratore. Questo comporta però un confronto costante sui tanti problemi che specialmente le piccole realtà devono affrontare”.

Il significato dell’incontro è illustrato dal vicesindaco di Villafranca Piemonte, Marina Bordese: “L’amministrazione comunale di Villafranca persegue da vent’anni l’obiettivo di uno sport a Km 0 per offrire a tutti l’opportunità di praticarlo presso casa e per offrire in sinergia con le località limitrofe un’offerta la più ampia possibile. Grazie all’esperienza entusiasmante dell’ospitalità della Wash4Green-Union Volley, Villafranca è diventata un punto di riferimento per l’area del Pinerolese: l’incontro offre così lo spunto per approfondire le prospettive future anche in relazione alle altre importanti realtà sportive presenti sul territorio”.

Per partecipare occorre prenotarsi con un messaggio Whatsapp al numero 335 6550926.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.