Incipit Offresi approda a Moncalieri giovedì 8 febbraio – Il primo talent letterario itinerante per aspiranti scrittori fa tappa alla Biblioteca Arduino

incipit offresi
Offresi torna a Moncalieri mercoledì 8 febbraio per la settima tappa dell’edizione di quest’anno. Ideato e promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, in sinergia con Regione Piemonte, è l’innovativo format che dà agli aspiranti scrittori l’occasione di presentare la propria idea di libro ad un gruppo selezionato di esperti che promuoveranno o bocceranno gli incipit proposti.
L’appuntamento è alla Biblioteca civica Arduino  (via Cavour 31i)  alle ore 18. Si avrà l’opportunità di presentare il proprio incipit davanti due i giurie: quella Tecnica, formata da editori, bibliotecari, librai ed esperti del settore, e quella Popolare, composta dal pubblico e dai possibili lettori.
“Incipit Offresi è un’opportunità unica per dar voce al proprio talento e trasformare un sogno in un cassetto in un progetto concreto e realizzabile – spiega l’assessore alla Cultura di Moncalieri Laura Pompeo –  E’ un’occasione innovativa per diventare scrittori e promuovere la scrittura, una scommessa basata su poche righe, un investimento sulle potenzialità dell’autore. Un’iniziativa molto apprezzata, fin dall’inizio di questa grande avventura 9 anni fa, anche dal pubblico di Moncalieri. Non perdete la settima tappa alla biblioteca Arduino”.

Incipit Offresi è il primo talent letterario itinerante per aspiranti scrittori che si propone i seguenti obiettivi: promuovere la lettura tramite una gara letteraria coinvolgente e divertente; permettere agli autori esordienti o che hanno un nuovo libro in uscita di dialogare con gli editori che parteciperanno all’iniziativa; dare la possibilità a tutti i partecipanti di vedere pubblicata la propria opera; valorizzare la filiera del libro e in primo luogo le biblioteche, i piccoli editori piemontesi e le librerie del territorio.

Ci si può candidare sul sto http://www.incipitoffresi.it/ compilando il form. Le domande dovranno essere inviate a: info@incipitoffresi.it

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i maggiorenni italiani e stranieri.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.